Avrebbe subito violenza sessuale da parte di tre uomini, la notte tra il 30 e il
31 agosto scorsi, nelle campagne di Massafra, in provincia di Taranto. Vittima una ragazza di 23 anni che, subito dopo gli abusi, si è recata in ospedale e ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.
Stando al suo racconto, la 23enne stava tornando a casa intorno alle due di notte di sabato in compagnia di una coppia di amici, un ragazzo e una ragazza, quando i tre sono stati avvicinati da un’auto con a bordo tre uomini che hanno offerto loro un passaggio. Il gruppo ha accettato l’invito poiché conosceva una delle persone a bordo del veicolo.
Ma, lasciata a casa propria la coppia di amici, la 23enne è rimasta da sola in auto con i tre uomini che l’avrebbero portata nelle campagne di Massafra e violentata. Dopo gli abusi, la ragazza sarebbe stata accompagnata a casa e minacciata di non rivelare nulla. Invece la 23enne ha chiamato in soccorso il fratello e si è recata in ospedale, dove i medici hanno accertato la violenza sessuale e attivato il relativo protocollo, chiamando le forze dell’ordine.
I tre presunti responsabili sono stati fermati la notte stessa mentre erano ancora in giro.
Aggiornamento: Nel corso dell’interrogatorio dell’udienza di convalida, svoltosi il 3 settembre, due indagati avrebbero negato le accuse di violenza sessuale dichiarando che si è trattato di rapporto consenziente; il terzo indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip si è riservato la decisione sulla misura cautelare.