Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, bastano Montrone e Strambelli: Bisceglie battuto 2-1 al Puttilli

Tutto rimandato, con leggero vantaggio biancorosso, al match di ritorno in Coppa Italia Dilettanti

Il Barletta batte 2-1 il Bisceglie e si aggiudica il match di andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti Puglia. Di Montrone e Strambelli le reti biancorosse, di Scimia il gol del momentaneo pareggio biscegliese. Biancorossi non brillantissimi ma in gestione per tutti i 90′ più recupero. Il 19 settembre la partita di ritorno che decreterà il passaggio del turno. Prossimo appuntamento domenica 8 settembre in casa dell’ostico Canosa.

Diversi cambi nell’undici titolare per De Candia con Lopez al posto di Lattanzio nel 3-5-2 dove Strambelli agisce da seconda punta. Classico 4-4-2 per Scaringella con Palazzo al fianco di Ferracci. Primi minuti di marca barlettana con Strambelli e Bottalico protagonisti di tiri da fuori innocui per Tarolli. Al 20′ il Barletta passa: cross di Strambelli per la testa di Montrone che trafigge il portiere avversario. Sei minuti più tardi l’inaspettata rete biscegliese con Scimia che sfrutta una disattenzione di Staropoli e con un lob di testa riporta i nerazzurri sull’1-1. La giornata di altissimo livello di Strambelli continua quando, al 33′, segna su punizione e riporta in vantaggio i biancorossi complici il grave errore del portiere Tarolli. Dopo tre minuti di recupero si va all’intervallo sul 2-1.

Ripresa dai ritmi decisamente più bassi rispetto al primo tempo. Al 56′ Lobosco è fondamentale in chiusura su Ferracci dopo una scorribanda dalla difesa di Aceto che aveva creato più di qualche grattacapo ai biancorossi. Momento favorevole per gli ospiti ma i tiri verso lo specchio di Staropoli latitano nonostante diverse uscite a vuoto del portiere argentino. La stanchezza e le gambe pesanti si fanno sentire per entrambe le formazioni che producono pochissimo nella seconda frazione. Al 74′ palo del Barletta su punizione: Strambelli calcia e, complice una deviazione, colpisce il legno alla destra di Tarolli. All’88’ Quitadamo viene espulso per simulazione e somma di ammonizioni.

BARLETTA (3-4-3): Staropoli, De Gol, Montrone, Lobosco; Dibenedetto, Bernaola, Bottalico (64′ Mariani), Dragà; Strambelli (76′ Turitto), Lopez, Lavopa (78′ Lattanzio). A disposizione: Massari, Ciurlo, Dicuonzo, Rotondo, Leone, Belladonna. Allenatore: Pasquale De Candia.

BISCEGLIE (4-4-2): Tarolli, Cutrignelli, Manè, Aceto, Carlucci (61′ Perestrello); Mangialardi (61′ Polichetti), Scimia (61′ Maiorino), Stefanini, Quitadamo; Palazzo (84′ Lora), Ferracci (72′ Pesenti). A disposizione: Della Pina, Muciaccia, Esposito, Palumbo. Allenatore: Giuseppe Scaringella.

Marcatori: 20′ Montrone (BT), 26′ Scimia (BI), 33′ Strambelli (BT).

Ammoniti: Carlucci, Quitadamo, Aceto, Scimia (BI).

Espulso: Quitadamo (BI).

Minuti di recupero: 3′, 4′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Frantoio Muraglia Barletta Basket, nell’ ottava giornata ospite dell’Assi Brindisi

Ottava giornata per il campionato di Serie C Interregionale,...

“Mettici la testa”: ad Andria e Barletta open day dedicato alle cefalee

Domenica 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 12,...

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...