Presso Palazzo di Città a Barletta è stato presentato il XIV Certame Atletico della Disfida. Un evento, quello di atletica leggera, che ritorna dopo vent’anni e si disputerà il 10 settembre. Si tratta di una serie di gare, soprattutto i 200 e i 400 metri in onore della grande leggenda barlettana Pietro Mennea, che rievocherà dal punto di vista sportivo la storia di questa città.
L’obiettivo è quello di avvicinare ancora di più allo sport e in generale all’atletica quanta più gente possibile del territorio locale e non solo. Tanti i campioni che hanno preso parte a questo particolare meeting come l’ex velocista italiana plurimedagliata Manuela Levorato. Tra gli atleti presenti in questa edizione ci sarà l’oro olimpico a Tokyo 2020 nella 4×100 Fausto Desalu, primatista italiano anche nei 200 metri.
Barletta ancora protagonista quindi dello sport nazionale e internazionale dopo i mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint. Nella conferenza sono intervenuti il Sindaco Mino Cannito, l’Assessore allo Sport Marcello De Gennaro, l’atleta barlettana olimpionica Veronica Inglese e il direttore dell’evento, il Prof. Francesco Montenero.
Il video dell’intervista ai protagonisti della conferenza: