Direttore Antonio Sarcina

APP

Celebrato l’81° anniversario della resistenza all’occupazione tedesca del ’43

Onori militari ai soldati caduti nel settembre 1943 al Castello e la deposizione delle corone al monumento ai Caduti di tutte le guerre

“Ricordare un evento tragico come l’eccidio dei vigili e dei netturbini è un nostro preciso dovere e non solo per motivi istituzionali, in quanto noi siamo qui oggi per rammentare alle nuove generazioni che la guerra porta solo morte, lutti e distruzione. Anche se da varie parti del  mondo  arriva costante la cronaca di guerre, violenze e sorprusi, i nostri giovani devono essere educati alla pace, alla condivisione e alla solidarietà.”

Così si è espresso il Sindaco Cosimo Cannito alla cerimonia dell’81°anniversario della Resistenza militare all’occupazione nazista

All’evento ha partecipato il Prefetto della Provincia Barletta-Andria-Trani S.E. Silvana D’agostino, il Presidente del Consiglio Marcello Lanotte, autorità civili e militari, componenti della Giunta e del Consiglio e rappresentanze delle associazioni combattentistiche. La commemorazione ha avuto inizio al Castello con gli onori militari ai soldati caduti nel settembre 1943 a cui è seguita, dopo una breve riflessione spirituale di don Mauro Dibenedetto, la deposizione delle corone al monumento ai Caduti di tutte le guerre e al bassorilievo in memoria dei vigili urbani e dei netturbini vittime della ferocia nazista.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...

Fatture false per 52 milioni nel settore alimentare, 20 misure interdittive tra Bat Foggia e Potenza

Tre società lucane avrebbero emesso fatture per operazioni inesistenti...