Direttore Antonio Sarcina

APP

Degrado all’ex teleferica, Savella (M5S): “Migranti in condizioni disumane”

"Chiediamo con urgenza l'intervento delle istituzioni preposte affinché l'area venga riqualificata" si legge nella nota del rappresentante Gruppo Territoriale M5S Barletta 

Durante la trasmissione di Rete 4 “Fuori dal coro”, è andato in onda un servizio che racconta la situazione di degrado in cui versano gli spazi dell’ex teleferica a Barletta, una condizione di estrema criticità presente da anni e che si consuma nell’indifferenza di tutte le istituzioni.

Come Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Barletta esprimiamo profonda preoccupazione per il degrado urbano e sociale crescente e soprattutto per le condizioni disumane in cui vivono i migranti, che in alcuni casi vengono sfruttati come manovalanza a basso costo.

Siamo di fronte a un problema che coinvolge non solo il decoro urbano, ma soprattutto la dignità umana e la sicurezza di tutti i cittadini.

Ci battiamo da sempre per una città pulita, sicura e accogliente, ma è evidente che l’incapacità delle amministrazioni locali nel gestire fenomeni come l’immigrazione e l’integrazione ha causato tale cortocircuito e non basta il lavoro incessante ed encomiabile delle associazioni del territorio a risolvere tale problematica; c’è necessità che le istituzioni colpevolmente inermi, si interessino alla gravissima situazione.

Chiediamo con urgenza l’intervento delle istituzioni preposte affinché l’area venga riqualificata e che si trovino soluzioni concrete per quelle persone che vivono in queste condizioni di estremo disagio. Non possiamo accettare che Barletta diventi simbolo di degrado e abbandono. È necessario un piano d’azione che coinvolga tutte le forze politiche e sociali della città per ridare dignità ai luoghi e alle persone.

Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Barletta condivide la proposta dell’Ambulatorio popolare di Barletta di realizzare un dormitorio comunale utilizzando immobili pubblici abbandonati o confiscati alla mafia. Di certo nell’immediatezza la zona dell’ex teleferica va bonificata.

È il momento di agire, insieme, per il bene della nostra città.

Luca Savella

Rappresentante Gruppo Territoriale M5S Barletta 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...

Fatture false per 52 milioni nel settore alimentare, 20 misure interdittive tra Bat Foggia e Potenza

Tre società lucane avrebbero emesso fatture per operazioni inesistenti...