Direttore Antonio Sarcina

APP

“Tende incantate: storie da vivere”, al via il progetto teatrale per bambini

Un'iniziativa gratuita nei giardini del Castello

Il Teatro Fantàsia è lieto di invitare tutti i cittadini a partecipare al nuovo progetto “Tende incantate: storie da vivere”, un’iniziativa gratuita pensata per i bambini e dedicata alla diffusione dell’arte teatrale nella nostra città. A partire da domenica prossima 29 settembre, i giardini del Castello di Barletta diventeranno il palcoscenico di un’avventura magica che si ripeterà ogni domenica mattina, in diversi parchi, per tutto il mese di ottobre.

Il progetto è vincitore del concorso ‘Orizzonti solidali’ promosso dalla Fondazione Megamark, realizzato in collaborazione con i supermercati A&O, Dok e Famila.

Il progetto nasce con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo del teatro, un’esperienza che in città è ancora poco diffusa. “Tende incantate” trasformerà le aree urbane in una vera e propria “scatola magica”: tende da campeggio allestite in diverse zone, anche periferiche, ospiteranno un teatro intimo e raccolto, dove i bambini potranno vivere storie avvolgenti e coinvolgenti. Oltre le tende i bambini troveranno un mini-lunapark e laboratori creativi.

Ad ogni evento, ogni bambino riceverà un ticket speciale che gli permetterà di accedere alle tre tende e partecipare ai vari giochi. Al termine dell’evento, tutti i partecipanti riceveranno un biglietto omaggio per assistere allo spettacolo finale “La leggenda dimenticata”, che si terrà presso il Teatro Fantàsia in via Imbriani 144 a Barletta.

Gli appuntamenti saranno dalle 11:00 alle 13:00, presso:

  • 29 settembre: Giardini del Castello
  • 6 ottobre: Parco dell’Umanità
  • 13 ottobre: Parco Brunelleschi
  • 20 ottobre: Parco degli Ulivi
  • 27 ottobre: Giardini del Castello

“Tende incantate: storie da vivere” è un viaggio nell’essenza dell’infanzia, dove il teatro diventa un ponte tra immaginazione e realtà. Ogni tenda è un microcosmo intimo, un luogo sacro dove i bambini non solo ascoltano, ma creano e si esprimono, riscoprendo il potere della narrazione. Questo progetto, che porta l’arte nei luoghi più nascosti della città, è un esperimento di empatia e creatività, che afferma l’universalità del teatro e la capacità di trasformare ogni spazio in un luogo di incontro e crescita interiore.” Commenta così Alessandro Piazzolla, direttore artistico del Teatro Fantàsia.

“Tende incantate: storie da vivere” non è solo un’occasione di divertimento per i più piccoli, ma anche un’opportunità per la nostra comunità di crescere insieme, scoprendo la forza della creatività e della partecipazione.

Per altre informazioni contattare il Teatro Fantàsia al 340 3310937.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Omicidio in discoteca a Molfetta, trovata l’arma: custodita da un 17enne

Aveva dichiarato di aver gettato l'arma in mare, poi...

Trani, trattamenti estetici senza autorizzazioni: chirurgo diffidato e clinica sospesa

Un chirurgo estetico 30enne è stato diffidato dai carabinieri...

Discarica San Procopio, Mennea (Azione): “Aspettiamo fiduciosi”

"Si è presa tempo fino al 31 ottobre la...

Proxima, in archivio con successo la festa di Sinistra Italiana a Barletta

In archivio, con grande risposta da parte dei presenti,...