Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, nuova Area Medica di Ammissione al Bonomo. Mennea: “esempio da replicare”

La nota del capogruppo di Azione in Consiglio regionale e commissario regionale

“Gli esempi di efficienza sanitaria sono modelli da diffondere, sostenere, premiare e consolidare. L’introduzione dell’Area Medica di Ammissione da parte dell’Ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria rappresenta il miglior esempio di queste buone pratiche”. Così il capogruppo di Azione in Consiglio regionale e commissario regionale, Ruggiero Mennea.
“La presa in carico precoce dei pazienti destinati al ricovero in Medicina Interna, gestita da un’equipe medica dedicata, ha consentito un notevole alleggerimento del carico di lavoro del Pronto Soccorso, che pur lavorando in condizioni di difficoltà evidenti, riesce comunque a far fronte con efficienza alla forte domanda di sanità dei cittadini, grazie alla dedizione del proprio personale sanitario, infermieristico e ausiliario”.

“La riduzione di 12 ore di media dei tempi di permanenza in Pronto Soccorso e la riduzione della degenza media in Medicina Interna, con relativo risparmio economico, dimostrano che è possibile un salto di qualità rispetto alla forte domanda di salute che proviene dai cittadini pugliesi”.
“Proporrò, dunque, al presidente Emiliano di replicare questo progetto in tutti i Presidi Ospedalieri della nostra regione. Se attuato, potrà aiutare ad evitare che si ripetano i troppi casi di violenza verificatisi nei Pronto Soccorso della Puglia nonché, grazie ad una gestione più efficiente delle risorse, servirà a ridurre le degenze ospedaliere, le liste d’attesa e soprattutto a migliorare la qualità delle cure”, conclude il presidente Mennea.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, auto in  fiamme in via Dimiccoli,  intervento dei Vigili del Fuoco

Questo pomeriggio, 3 dicembre a Barletta in via Dimiccoli...

Uffici comunali a Barletta, aggiornati gli orari di apertura al pubblico

A seguito di una ricognizione effettuata interpellando i Dirigenti...

Traffico internazionale di stupefacenti tra Albania e Italia, base anche a Barletta: 8 arresti

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto...