Direttore Antonio Sarcina

APP

Sport e disabilità: due nuovi bandi dalla Regione Puglia

Le domande potranno essere presentate dal 7 ottobre al 28 ottobre 2024 tramite il portale regionale

La Regione Puglia conferma il proprio impegno per il sostegno e lo sviluppo dello sport con il lancio di due nuovi bandi che mirano a potenziare l’accesso alle attrezzature sportive e a promuovere l’inclusione degli atleti disabili.
”Il nostro obiettivo è consolidare la cultura sportiva sul territorio, rendendo lo sport sempre più accessibile e inclusivo”, ha detto il vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, sottolineando che, con gli Avvisi F 2024 e G 2024, “la Regione Puglia rafforza il proprio ruolo come promotrice di politiche sportive inclusive, accessibili e di alta qualità perché pensiamo che lo sport è e deve essere un diritto per tutti, e siamo convinti che l’inclusione sia la chiave per una società più equa e solidale”.

L’Avviso F sostiene l’acquisto di attrezzature tecnico-sportive, sia fisse che mobili, da parte di enti locali, associazioni sportive dilettantistiche e altre realtà che promuovono lo sport a livello regionale. Le domande potranno essere presentate dal 7 ottobre al 28 ottobre 2024 tramite il portale regionale https://egov.regione.puglia.it/.

L’Avviso G 2024 sostiene economicamente gli atleti paralimpici e i soggetti con disabilità che intendono avviarsi o hanno appena iniziato la pratica sportiva. Anche in questo caso le domande di contributo potranno essere presentate sempre dal 7 ottobre fino al 28 ottobre 2024, attraverso PEC all’indirizzo bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it.

“Con questo bando, ribadiamo il nostro impegno per l’inclusione, garantendo a tutti la possibilità di accedere a strutture e attrezzature adeguate per la pratica sportiva”, ha sottolineato Piemontese, ricordando che negli ultimi anni, la Regione Puglia ha moltiplicato i fondi destinati alle politiche sportive, con un aumento significativo degli investimenti per progetti in collaborazione con il CONI, il Comitato Italiano Paralimpico, e altre istituzioni. Peraltro, nel Programma Operativo Sport, dello scorso anno, sono stati stanziati 4 milioni di euro per l’adeguamento delle strutture sportive comunali a favore dell’inclusione delle persone con disabilità.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...