Direttore Antonio Sarcina

APP

Consiglio comunale, M5S Barletta: “Spettacolo avvilente, amministrazione ai titoli di coda”

"Al Sindaco Cannito non resta che dimettersi. Sicuramente non è il solo responsabile di tale fallimento politico ma non è possibile continuare a vivacchiare", commenta Luca Savella

La pantomima continua! Ieri in consiglio comunale è andato in scena l’ennesimo spettacolo avvilente a cui questa maggioranza ci ha da tempo abituati.

Protagonisti, da una parte il Sindaco Cannito, che si ritrova con i cocci di un’amministrazione ormai ai titoli di coda, con assessori che scappano un attimo prima del “liberi tutti”. Con lui sono rimasti solo i fedelissimi e ormai pochi consiglieri, che poco possono fare se non attendere inermi la fine imminente.

Dall’altra parte ci sono il presidente del Consiglio Comunale Lanotte e la “sua” Forza Italia, assenti in consiglio comunale, con l’evidente scopo di far venire meno il numero legale per tenere in pugno il Sindaco e sperare così di ottenere qualche poltrona.

Il problema è tutto interno al Centrodestra cittadino. Il Sindaco Cannito dovrebbe ammettere che, ancora una volta, non è stato capace di scegliere una squadra idonea al governo della città e che le forze politiche della sua maggioranza operano più per gli interessi di pochi, che di quelli della città.

Il Movimento 5 Stelle a Barletta ha sempre compiuto scelte coraggiose, di cui ancora oggi paga le conseguenze, ma dinanzi a questa pochezza politica possiamo guardare i cittadini con la consapevolezza di aver agito sempre con rigore morale e nel rispetto delle istituzioni. Continueremo a operare così, certi che le coalizioni vadano fatte per amministrare al meglio la cosa pubblica, non solo per vincere le elezioni.

Al Sindaco Cannito non resta che dimettersi. Sicuramente non è il solo responsabile di tale fallimento politico ma non è possibile continuare a vivacchiare mentre restano sullo sfondo importanti temi come la sicurezza pubblica, il PUG, la Fondazione della Disfida, il PNRR.

Dimostri perciò, almeno alla fine, coraggio, orgoglio, e quell’amore per la nostra città che in più riprese ha affermato di avere.

Luca Savella, Rappresentante Gruppo Territoriale M5S Barletta

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Riduzione DEA di secondo livello nella Bat. Mennea: “Inaccetabile”

“Da quanto si apprende oggi da notizie di stampa,...

Barletta: carabinieri salvano un uomo che voleva togliersi la vita

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno...

Barletta, 9 e 10 ottobre sospensione dell’acqua per lavori AQP

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Consiglio comunale, Rociola e Damato: “Scenografie di soap opera”

"Le hanno definite “parole di crisi”, ma quelle che...