Bar.S.A. S.p.A. d’intesa con l’amministrazione comunale di Barletta, avvisa che sono in avvio una serie di attività ispettive soprattutto attinenti l’avvenuta manutenzione caldaie e impianti termici.
Tali attività, obbligatorie per l’utenza di Barletta e in ottemperanza a varie norme tra cui spicca la legge 10/91 (e successivi decreti) in merito all’attuazione del nuovo Piano energetico nazionale, richiedono semplicemente una verifica attraverso l’ausilio di un manutentore accreditato.
«Abbiamo inteso attuare una serie di ispezioni, in accordo con il nostro settore Global Service, data la grande pericolosità insita in questi dispositivi, quando non vengono ben manutenuti». Così interviene l’Avv. Leonardo Rana, presidente del collegio sindacale di Bar.S.A. S.p.A. e amministratore pro tempore in merito alla questione.
«Disattendere a tale attività obbligatoria di manutenzione genererà una sanzione, ma non è questo il fine a cui tende Bar.S.A. quanto la massima sicurezza dei cittadini di Barletta. Nelle nostre intenzioni proprio quest’ultima viene, in assoluto, prima di tutto. Che si accerti lo stato di tali impianti con l’ausilio di manutentori accreditati non può essere legittimamente derogato. Il motto che abbiamo scelto anche per le campagne informative è “La Sicurezza prima di tutto”, certi che la cittadinanza di Barletta possa ben comprendere – conclude Avv. Rana».