A seguito di apposito incontro presso la Prefettura di Barletta Andria Trani, il Comune di Barletta, attraverso l’Assessorato alla Polizia Locale e Protezione Civile, ha organizzato per oggi, domenica 13 ottobre, una manifestazione nell’ambito della “SETTIMANA NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE”.
Tale manifestazione vedrà quali protagonisti eccellenti i componenti delle Associazioni di volontariato di Barletta che operano nell’ambito della P.C. e che rappresentano oramai un ausilio imprescindibile per l’Amministrazione Comunale.
Nel dettaglio, nella mattina di domenica 13 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 su corso Vittorio Emanuele, saranno allestite delle postazioni dedicate con esposizione di mezzi dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni, e saranno effettuate attività di divulgazione alla cittadinanza delle tematiche attinenti la Protezione civile con particolare riferimento al documento di pianificazione comunale (Piano di Protezione Civile).
Nell’occasione sarà presentata alla cittadinanza la possibilità di accesso rapido al Sistema “TEGIS” con la visione immediata della cartografia della nostra città con i relativi scenari di rischio e con la indicazione delle infrastrutture e degli edifici strategici, attraverso la lettura di un Qr code.
Le Associazioni di volontariato che hanno assicurato la loro presenza con mezzi e personale sono:
- Croce Rossa
- Avser
- Oer
- Misericordia
- Le Mani del Soccorso
- Anps
La cittadinanza è invitata.