“Ken il Guerriero – il film” in programma il 15 e il 16 ottobre al Politeama Paolillo di Barletta (ore 21.00) celebra i 40 anni di uno dei personaggi degli Anime che vanta milioni di fan in tutto il mondo. Le sale italiane festeggiano lo speciale anniversario con il primo lungometraggio dedicato al maestro della scuola di Hokuto. Il mitico personaggio disegnato da Tetsuo Hara è ispirato al manga scritto da Buronson. Inalterata la squadra dei creatori che riprende in toto la serie televisiva che debuttò l’11 ottobre 1984 su Fuji Television. La destinazione cinematografica, alimentata da una ricchezza di dettagli e di animazione, garantisce una produzione eccellente che risponde alle aspettative di un pubblico fedelissimo, affascinato dai racconti e dalle avventure del guerriero.
Il film ripercorre la storia di Ken, inserendo alcune rilevanti differenze nella trama e nel trattamento dei protagonisti. La narrazione vede il combattente percorrere le terre devastate dall’olocausto atomico alla ricerca della donna amata e di Shin, colui che l’ha rapita. Ken, nel suo cammino incontrerà Rei, guerriero della scuola di Nanto, con cui stringerà una forte amicizia. Durante la sua spericolata vicenda, affronterà con coraggio i suoi fratelli: il subdolo Jagi e il temibile e ambizioso Raoul.
Un evento straordinario imperdibile per gli appassionati degli Anime. La nuova Stagione al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Studios. Gli appuntamenti 2024 sono distribuiti in collaborazione con Yamato Video e RTL 102.5 (radio ufficiale), con i media partner Cultura POP, MYMovies e ANiME GENERATION.