Direttore Antonio Sarcina

APP

A Barletta la mostra itinerante “ma com’eri vestita?” contro la violenza sulle donne

La mostra sarà presente a Barletta anche domani 16 ottobre per poi spostarsi ad Andria

È partita questa mattina dalla sala conferenze del nostro castello la mostra itinerante intitolata “Com’eri vestita” promossa dal Comitato Pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Trani. La mostra racconta storie di violenza attraverso i vestiti che le donne indossavano quando hanno subito gli abusi e si propone di smantellare gli stereotipi che colpevolizzano le vittime.

La finalità della mostra itinerante è quella di promuovere proficuamente la cultura del rispetto della dignità umana nelle nostre città con attenzione particolare al mondo della scuola e ai giovani favorendo la formazione della coscienza civile nella comunità.

La mostra, organizzata in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, è strutturata in maniera itinerante in tutto il territorio di competenza del Tribunale di Trani. La presentazione odierna ha visto la partecipazione di 8 classi della scuola secondaria di primo grado “G. de Nittis” di Barletta che hanno lasciato i loro pensieri e le loro riflessioni sul “libro rosso” messo a loro disposizione dagli organizzatori della mostra.

All’incontro sono intervenuti il vice Sindaco Giuseppe Di Leo, l’Assessore alle Pari opportunità Annamaria Scommegna, il Presidente del Comitato pari opportunità del COA di Trani Domenico Facchini, la referente per la città di Barletta del comitato pari opportunità Palma Nardiello, il Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Trani Carmine Solofrizzo.

La mostra sarà presente a Barletta anche domani  16 ottobre per poi spostarsi ad Andria.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Andria, arrestano un trentenne del luogo per detenzione di cocaina ai fini di spaccio

Nei giorni scorsi, nell’ambito di attività di contrasto allo...

Funerali ragazzi tifosi del Foggia, in diecimila nello stadio per l’ultimo saluto

Circa diecimila persone ieri pomeriggio, 17 ottobre, hanno gremito...

Rifiuti illeciti dalla Campania smaltiti anche nella Bat: arrestati imprenditori

Dalle prime ore di questa mattina, 18 ottobre, i...

Margherita di Savoia, a fuoco due auto della Polizia locale

Due auto della Polizia locale, appena acquistate, sono andate...