Il Barletta batte il Racale 2-1 allo stadio Cosimo Puttilli e continua la propria marcia solitaria verso la Serie D. Decisivo l’uno-due di Lopez e Lattanzio nel primo tempo, di Oliveros la rete che riporta potenzialmente in corsa i salentini. Match non brillantissimo per la capolista, spesso troppo leziosa e poco cattiva sotto porta. Restano nove i punti di distacco sulle rivali.
Confermato Staropoli tra i pali per la terza volta consecutiva nel 3-4-3 di De Candia così come Leone in mezzo al campo. Oliveros il riferimento offensivo dei salentini, con Pennetta e Romano ad agire alle sue spalle. Racale che inizia bene la partita ma tiene il campo fino al 25′, quando Lopez raccoglie in area un cioccolatino di Strambelli e deposita in rete. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio biancorosso. Break di Leone e assist per Strambelli, con il numero dieci che calcia in porta. Sulla respinta è Lattanzio il più lesto a ribadire in porta. Al 41′ Lopez ha tra i piedi la palla del 3-0 ma pecca di precisione a discapito della tanta potenza del suo destro. Stessa sorte per la conclusione di Strambelli due minuti più tardi: palla alta. Si va all’intervallo sul 2-0 dopo un minuto di recupero.
Passano sette minuti del secondo tempo e il Racale la riapre con Oliveros, servito bene da Centonze e con Staropoli fuori posizione. Poco più tardi è Bernaola a cercare la fortuna dalla distanza: palla alta. Recrimina il Barletta per un gol annullato a Lattanzio per un tocco di mano, proprio dell’attaccante biancorosso. Momento molto favorevole ai salentini che però non riescono a tirare verso la porta. All’84’ Turitto ha la possibilità di triplicare ma spreca malamente a tu per tu davanti a Catelli. Dopo cinque minuti di recupero, i biancorossi portano a casa tre punti convincendo meno del previsto ma di uguale importanza.
Il tabellino:
BARLETTA (3-4-3): Staropoli, De Gol (70′ Lobosco), Montrone, Pinto; Belladonna, Leone (82′ Dibenedetto), Bernaola, Lavopa (86′ Mariani); Strambelli, Lattanzio, Lopez (55′ Turitto). A disposizione: Massari, Ciurlo, Rotondo, Casella, Parisi. Allenatore: Pasquale De Candia.
RACALE: Catelli, Portaccio (83′ Fitto), Moran Blanco, Milessi Perez (61′ Bottari), Layus, Giglio, Pennetta (60′ Filippi Filippi), Flordelmundo, Oliveros, Romano (83′ Gravina), Centonze. A disposizione: Ferraris, Sasso, Guevara, Gravina, Santucho, Fitto, De Donno. Allenatore: Calabuig.
Marcatori: 25′ Lopez (B), 30′ Lattanzio (B), 53′ Oliveros (R).
Ammoniti: Milessi Perez, Moran Blanco (R), De Gol (B).
Un Barletta meno brillante del solito batte il Racale 2-1 al “Puttilli”
Di Lopez e Lattanzio le reti che decidono il match contro i salentini