Direttore Antonio Sarcina

APP

Minimo sforzo massimo risultato: a San Paolo il Barletta batte il Bisceglie 0-1

Di Belladonna la rete decisiva al 22' del primo tempo

Il Barletta soffre terribilmente nel finale il Bisceglie ma porta a casa tre punti preziosi per classifica e morale. Al “Sante Diomede” di San Paolo finisce 0-1 con rete di Belladonna al 23′. Biscegliesi in dieci per l’espulsione di Aceto nel secondo tempo. Staropoli autentico MVP dell’incontro con tre parate decisive nei minuti finali. Restano nove i punti di vantaggio sulle rivali.

Classico 3-4-3 per De Candia con Lattanzio unica punta e Strambelli-Lavopa sui lati. Kone a supporto di Palazzo nel 3-5-2 di Valeriano Loseto. Il Barletta è molto attento e rischia di andare subito in vantaggio all’8, quando Strambelli prova il tiro a giro e colpisce la traversa. Sei minuti più tardi è Mariani a sfiorare la rete con una conclusione da fuori area. Al 23′ i biancorossi passano: punizione battuta da Strambelli deviata dalla difesa biscegliese. Belladonna il più lesto a ribadire in rete in mischia. La reazione dei padroni di casa arriva poco più tardi con un bel sinistro di Palazzo respinto da Staropoli. Intervallo sullo 0-1.

Clamorosa chance per il Bisceglie di pervenire al pareggio a inizio ripresa. Azione prolungata con Palazzo che serve Stefanini e l’ex Barletta che calcia in diagonale: decisivo l’intervento di Staropoli. Al 61′ padroni di casa in dieci per l’espulsione di Aceto, troppo deciso su Parisi. Proteste in casa biscegliese per un presunto calcio di rigore non sanzionato dall’arbitro Giulia Montrone. Fase della partita tesissima con tre ammoniti nel giro di cinque minuti. Biancorossi che pensano più a difendere il risultato piuttosto che a raddoppiare nonostante la superiorità numerica. Il 93′ è il minuto di Agustin Staropoli: il portiere argentino si supera tre volte, rispettivamente su Mercurio, Latorre e Stefanini, dopo un palo iniziale della punte argentina del Bisceglie. Dopo cinque minuti di recupero il Barletta porta a casa tre punti preziosi per la continuità.

Il tabellino:

BISCEGLIE (3-4-3): Baietti, Visani, Aceto, De Vivo; Colella (86′ Muciaccia), Beniti, Stefanini, Carullo; Konè (73′ Mercurio), Palazzo (65′ Latorre), Pulpito (86′ Ferracci). A disposizione: Della Pina, Dascoli, Dicuonzo, Ferracci, Mercurio, Pedrini, Muciaccia, Ricchiuti. Allenatore: Valeriano Loseto.

BARLETTA (3-4-3): Staropoli, De Gol, Montrone, Parisi (79′ Pinto); Turitto, Mariani, Bernaola (72′ Leone), Belladonna; Strambelli, Lattanzio (86′ Lopez), Lavopa. A disposizione: Massari, Ciurlo, Rotondo, Dibenedetto, Casella, Dragà. Allenatore: Pasquale De Candia.

Marcatori: 23′ Belladonna.

Ammoniti: Beniti, Visani, De Vivo, Stefanini (BI), Montrone, Strambelli (BA).

Espulsi: Aceto (BI).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bisceglie, servizi straordinari per il contrasto alla “mala-movida”

Nei giorni scorsi donne e uomini della Polizia di...

Cinghiali sulla ss 93 Barletta-Canosa, ancora un incidente

A distanza di pochi giorni dal precedente, ancora un...

Crimini ai danni delle banche, firma del protocollo di intesa tra ABI e Prefettura

Martedì prossimo, 29 ottobre, alle ore 12.30, il Prefetto...