Direttore Antonio Sarcina

APP

Ancora un successo di misura: Barletta-Foggia Incedit finisce 1-0

Di Lattanzio la rete decisiva nel primo tempo. Continua la striscia vincente dei biancorossi

Il Barletta vince 1-0 contro il Foggia Incedit allo stadio “Cosimo Puttilli” e continua la sua striscia di vittorie e imbattibilità. Di Lattanzio la rete che ha portato i tre punti ai biancorossi su un altro assist al bacio di Strambelli. Prossima sfida sempre in casa contro l’Uc Bisceglie in coppa: da difendere lo 0-3 del “Di Liddo”.

Formazione decisamente offensiva per Pasquale De Candia con Strambelli e Lattanzio dietro Lopez e la coppia Turitto-Lavopa sulle fasce. Bevilacqua-Siclari il duo in attacco per i foggiani di mister Lasalandra. Due incredibili chance per i biancorossi dal 10′ al 12′. Prima Lopez sfiora la rete di testa su assist di Strambelli, poi Lavopa sciupa clamorosamente tutto solo davanti alla porta servito da Lopez. Al 19′ il Barletta la sblocca: altro cross al bacio di Strambelli per Lattanzio che, di testa, infila Tigre sul primo palo. Otto minuti più tardi Parisi scarica una bomba dalla distanza che si infrange sulla traversa. Non succede altro fino al 44′, quando Massari perde palla dopo un’ottima uscita e rischia di favorire Rubino. Il numero due foggiano però calcia a lato a portiere battuto. Intervallo sull’1-0.

Per vedere la prima occasione nel secondo tempo bisogna aspettare il 58′, quando Strambelli fa venire i brividi a tutto lo stadio con un sinistro dalla distanza che lambisce il palo alla sinistra di Tigre. E’ assolo di Strambelli. Altra punizione battuta dal dieci biancorosso parata in due tempi da Tigre. Fase leziosa del match in cui i biancorossi si specchiano e non riescono a sfruttare le diverse opportunità che gli ospiti offrono in campo aperto. Foggia Incedit vicinissimo al gol a dieci minuti dalla fine con Spinelli che elude l’intervento di un avversario e calcia verso l’angolino sinistro: palla fuori di un nulla. All’81’ Lopez a un passo dal raddoppio ma il suo tocco di collo in area non centra lo specchio. Dopo quattro minuti di recupero finisce una partita più complicata del previsto.

Il tabellino:

BARLETTA (3-4-3): Massari, De Gol (70′ Pinto) Montrone, Parisi (90′ Rotondo); Turitto, Mariani, Bernaola, Lavopa; Strambelli, Lattanzio (79′ Lobosco), Lopez. A disposizione: Staropoli, Ciurlo, Dicuonzo, Belladonna, Dibenedetto, Dragà. Allenatore: Pasquale De Candia.

FOGGIA INCEDIT (3-5-2): Tigre, Pissinis, Stele, Rodriguez; Rubino, Depalma (67′ Spinelli), Colella, Cicerelli (82′ Dascoli), Morisco (67′ Cormio); Bevilaqcqua, Siclari. A disposizione: De Troia, Cortopasso, Della Corte, Tigre S., Virgilio, Lasalandra. Allenatore: La Salandra.

Marcatori: 19′ Lattanzio.

Ammoniti: Strambelli (B), Colella, Morisco, Bevilacqua (F).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bisceglie, servizi straordinari per il contrasto alla “mala-movida”

Nei giorni scorsi donne e uomini della Polizia di...

Cinghiali sulla ss 93 Barletta-Canosa, ancora un incidente

A distanza di pochi giorni dal precedente, ancora un...

Crimini ai danni delle banche, firma del protocollo di intesa tra ABI e Prefettura

Martedì prossimo, 29 ottobre, alle ore 12.30, il Prefetto...