Direttore Antonio Sarcina

APP

Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, iniziative della Diocesi a Barletta

Presso la parrocchia San Paolo Apostolo e la Basilica Concattedrale Santa Maria Maggiore

Nella Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, tutta la Chiesa è invitata a pregare in modo speciale: per il matrimonio, la vita consacrata, il ministero ordinato e il laicato vissuto a servizio del Vangelo. In occasione della 60esima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, nell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, si terranno alcune iniziative a cura del Centro Diocesano Vocazioni, secondo il seguente programma:

  • Bisceglie, 30 aprile 2023, Basilica Concattedrale San Pietro, nell’anniversario della Dedicazione della medesima Chiesa, ore 19.00, celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo
  • Barletta, 5 maggio 2023, Parrocchia San Paolo Apostolo, ore 20.00, “Francesco secondo Giotto”, Commento agli affreschi della Basilica Superiore di San Francesco in Assisi, con il prof. Roberto Filippetti
  • Barletta, 6 maggio 2923, Basilica Concattedrale Santa Maria Maggiore, ore 21.00, Veglia di preghiera per le vocazioni in collaborazione con il Laboratorio Sinodale della Vita Consacrata.

Papa Francesco, nel suo messaggio per questa giornata afferma: «La chiamata di Dio, come dicevamo, include l’invio. Non c’è vocazione senza missione. E non c’è felicità e piena realizzazione di sé senza offrire agli altri la vita nuova che abbiamo trovato. La chiamata divina all’amore è un’esperienza che non si può tacere. “Guai a me se non annuncio il Vangelo!”, esclamava San Paolo (1 Cor 9,16). E la Prima Lettera di Giovanni inizia così: “Quello che abbiamo udito, veduto, contemplato e toccato – cioè il Verbo fatto carne – noi lo annunciamo anche a voi perché la nostra gioia sia piena” (cfr 1,1-4)».

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Borgovilla quartiere offeso, Comitato 167: “Residenti attendono pubbliche scuse”

Il Comitato della 167 ha deciso di prendere posizione...

Progetto “Big Family”, comunicazione ai beneficiari

L’Amministrazione Comunale rende noto che n. 85 famiglie sono...

Piano Urbano Mobilità Sostenibile (Pums), al via il processo partecipativo

Prenderà il via domani, giovedì 19 settembre, alle ore...

Discariche a rischio per la salute, dalla Regione Puglia 75 milioni per la dismissione

Via libera della Giunta regionale alla dotazione finanziaria di...