“Coraline e la porta magica”, il film di animazione di Henry Selick celebra il 15° anniversario della sua uscita con la versione rimasterizzata 2D e 3D. L’opera del regista statunitense (famoso per Nightmare Before Christmas) nel 2009 fu accolta con entusiasmo in tutto il mondo, sbaragliando il box office.
Da oggi 31 ottobre a domenica 3 novembre appuntamento al Politeama Paolillo di Barletta per festeggiare il particolare compleanno. Hallowen 2024 regala ai fans la singolare vicenda di Coraline: una narrazione dai contorni oscuri e fiabeschi. Atmosfera tinta di orrore che piace a grandi e piccini. Intrecciando l’immaginazione visionaria di Neil Gaiman, autore del libro best seller illustrato da Dave Mckean, e l’estro geniale dello studio cinematografico Laika, “Coraline e la porta magica” raccoglie un pubblico vario, in una straordinaria avventura, avvincente, divertente e densa di suspence. Attraverso una porta segreta, nella sua nuova casa, la simpatica ragazzina scopre un mondo parallelo con una vita migliore rispetto alla sua normale quotidianità. Ma, lungi dalle apparenze, tutto si rivelerà ben presto pericoloso. Coraline, coraggiosa e determinata, aiutata dall’amico gatto, riuscirà a salvare sé stessa, la sua famiglia e a tornare a casa.
Il film è arricchito di un contenuto speciale che permette di osservare, dietro le quinte, il pluripremiato team LAIKA che rivisita tecnologicamente il design dei pupazzi di Coraline dopo il fortunato esordio del 2009.
“Coraline e la porta magica” è distribuito in esclusiva da Nexo Studios con RTL 102.5 e i media partner MYmovies e Cultura POP.