Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, avvio del censimento del verde pubblico urbano

Il risultato finale permetterà all'Amministrazione di produrre e avviare un migliore piano di cura del verde pubblico, andando anche a definire quanto e dove incrementarlo

Sarà presentato domani, 5 Novembre 2024, nel corso di una conferenza stampa programmata alle ore 10 a Palazzo di Città, l’avvio delle attività di censimento del verde urbano del comune di Barletta.

Con determina dirigenziale n. 1780 del 15/10/2024 il servizio è stato affidato al Dott. Agronomo Antonio Tritto. Le operazioni inizieranno in data 06 Novembre p.v. L’attività è obbligatoria per i Comuni con più di 25mila abitanti in ottemperanza alla Lg 10 del 2013 e consisterà nel rilievo georeferenziato di tutti gli elementi che costituiscono il verde pubblico e cioè alberi, arbusti, aree attrezzate, giostrine, includendo nelle schede tecniche l’identificazione delle essenze, altezza, età e la condizione fitostatica.

Il risultato finale sarà fruibile per tutti i cittadini sul sistema webgis open source “QGis” e permetterà all’Amministrazione di produrre e avviare un migliore piano di cura del verde pubblico, andando anche a definire quanto e dove incrementarlo. Al termine delle operazioni gli esiti dei rilievi condotti saranno presentati alla città dal professionista incaricato.

 

 

Lunedì 4 Novembre 2024

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Esercitazione dei Vigili del fuoco presso l’azienda Buzzi Unicem

Dal 4 al 7 novembre, il Comando dei Vigili...

Barletta, presentato il censimento del verde pubblico urbano

Presentato stamane a Palazzo di Città il censimento del...

Pattinaggio su ghiaccio a Parco dell’Umanità, pubblicato l’avviso per l’allestimento

È pubblicato all’Albo Pretorio comunale e al portale Appalti...

Auditorium ex chiesa Sacra Famiglia affidato al servizio delle associazioni

L’immobile denominato ex chiesa Sacra Famiglia ( sito ad...