Il tour benefico sul territorio nazionale Break the Wall tour del modello e attore internazionale Can Yaman, arriva in Puglia. La prima tappa oggi 27 aprile nella città di Margherita di Savoia dove incontrerà prima presso l’Auditorium dell’Istituto “Aldo Moro” gli alunni delle superiori e in seguito i bambini dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII-PASCOLI”. In serata si terrà il Gran Galà di Beneficenza presso “Oasi Beach” di Margherita di Savoia.
Can Yaman fondatore dell’associazione “Can Yaman for children” ha deciso di aiutare gli adolescenti in difficoltà. Il suo impegno è dedicato principalmente ai ragazzi per i quali l’assenza di confronto e di integrazione, uniti al conseguente sviluppo di una dipendenza tecnologica, hanno generato dinamiche di alienazione e isolamento del tutto nocive e di cui sono vittime.
L’associazione Can Yaman for children è nata in collaborazione con il Policlinico Umberto I di Roma e da questa unione è partita l’idea di un tour con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo degli adulti sempre più distante e distratto nei confronti dei ragazzi, dimostrando che, volendo, si può abbattere il muro e riprendere il dialogo. L’Associazione ha ricevuto il patrocinio dell’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di Roma, centro di eccellenza internazionale, fondato dal Professor Bollea negli anni 70 e al quale verranno donati i proventi del tour.
L’attore nel suo progetto incontrerà di volta in volta i giovani, il personale medico ed esperti del settore che consentiranno di approfondire le vere necessità degli adolescenti e la natura intrinseca dei loro problemi. Il fine è di aiutarli ad affrontare e superare con leggerezza, intelligenza e consapevolezza le difficoltà del vivere quotidiano. Obiettivo è quello di “Abbattere il muro” del silenzio e della solitudine dietro il quale si sono nascosti per fuggire al loro disagio.
La prossima tappa è prevista ad Andria il prossimo 12 maggio.