Direttore Antonio Sarcina

APP

Canosa di Puglia, minaccia l’ex moglie con una katana: arrestato

Il 52enne era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex moglie

Nei giorni scorsi una donna, mentre lavorava in un terreno insieme alla sorella, è stata avvicinata e minacciata dall’ex marito con l’utilizzo di una katana giapponese.

Il 52enne, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex moglie, eseguita a marzo scorso, imbracciando una spada giapponese corta, oltre a riferirle parole offensive, ha minacciato la stessa con affermazioni intimidatorie.

“Ti posso ammazzare, tanto fino a dicembre non mi possono fare nulla”.

L’immediato intervento della Polizia di Stato ha permesso di ricostruire gli eventi attraverso le informazioni della vittima e delle altre persone presenti al momento del fatto.
L’aggressore, immediatamente perquisito, è stato trovato in possesso di una katana corta con lama da 29 cm circa, riconosciuta dalla vittima come quella usata dall’uomo per minacciarla.

Alla luce degli elementi emersi, l’uomo è stato arrestato per violazione della misura cautelare in atto e denunciato in stato di libertà per porto di arma impropria. Dopo gli accertamenti di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Trani e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Procura della Repubblica di Trani ha poi chiesto ed ottenuto dal GIP la convalida dell’arresto in flagranza e l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Occorre precisare che la posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...