Direttore Antonio Sarcina

APP

“Natale al Castello”, torna a Barletta il Villaggio di Babbo Natale

Sarà inaugurato il 7 dicembre

Cresce l’attesa in città per l’evento “Natale al Castello”, il Castello di Babbo Natale, il regno dei sogni. Anche quest’anno, su impulso dell’Amministrazione Comunale, grazie alla sensibilità della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio BAT e Foggia, torna nei sotterranei del Castello di Barletta il villaggio di Natale dedicato ai bimbi della città e del territorio.
Il villaggio sarà inaugurato il 7 dicembre e resterà aperto al pubblico fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania.
L’evento è stato curato e realizzato dall’A.S.D. La Barlettana, in collaborazione con l’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down), sezione di Barletta, e promuove l’inclusione: il villaggio prevede l’ingresso completamente gratuito per le persone diversamente abili. L’ingresso libero sarà consentito agli accompagnatori, come descritto nelle modalità di accesso all’evento presenti sul sito.
Ogni angolo del maniero federiciano sarà ricoperto di allestimenti e addobbi, scenografie e decorazioni, a cura delle più importanti aziende del settore. Tutte nuove le stanze da scoprire: la camera della neve, la casa degli elfi, la casa di marzapane, la fabbrica dei giocattoli e la casa di Babbo Natale saranno le principali attrazioni del villaggio. Ogni stanza avrà una simpatica prova da superare o un’attività da svolgere insieme agli amici elfi. Le prove si concluderanno con la fatidica letterina da consegnare a Babbo Natale che consentirà ai piccoli visitatori di partecipare a un contest con un premio speciale.
Molte giornate saranno arricchite da spettacoli a tema con i più famosi personaggi delle fiabe ed esibizioni delle realtà di associazioni locali. Un’esperienza, dunque, tutta da vivere.
Inoltre “Il Castello di Babbo Natale” coinvolge tutte le scuole di Barletta con l’iniziativa “CostruiAMO il Natale”, prevedendo un costo ridotto per tutte le classi che, accompagnate dai propri insegnanti, vorranno vivere un’emozione unica e diversa.
Inclusione, sostenibilità e bellezza in un unico contenitore per vivere un Natale migliore e che possa donare piacevoli momenti di felicità e di spensieratezza ai nostri bimbi, alle nostre famiglie, alle persone più fragili.
Per tutte le info è possibile visitare il sito:
www.ilcastellodibabbonatalebarletta.com
Biglietti d’ingresso in vendita su:
www.ticketsms.it
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Accuse di danneggiamento alla statua di Eraclio. La replica della ditta delle luminarie

Nelle scorse ore, in seguito ai lavori di installazione...

Bisceglie, nasconde armi, munizioni ed esplosivi in casa: arrestato dai carabinieri

Proseguono senza sosta i controlli e le perquisizioni da...

Premio Smartphone d’Oro di PaSocial per la terza volta alla Asl Bt

L'Asl Bt vince per la terza volta il premio...

Associazione a delinquere dedita al furto e traffico di materiale ferroso: arresti e sequestri nella Bat

Alle prime luci dell’alba, una vasta operazione di polizia...