Barletta è pronta a celebrare una delle sue tradizioni più sentite con l’evento A Fanov e Avest, un momento di aggregazione e festa che unisce l’intera comunità. Madrina della serata sarà Francesca Rodolfo, presidente dell’associazione Divine del Sud, affiancata da Enzo Delvy e dall’organizzazione guidata da Raffaele Di Pietro (Lello il Rosso) insieme a un team instancabile composto da Salvatore Alboreo, Giuseppe Dibari, Raffaele Rizzi, Antonucci Michele, e tanti ragazzi che stanno lavorando con passione per allestire la maestosa pira, simbolo di questa antica tradizione.
L’evento, inserito nel cartellone “Natale a Barletta”, vedrà la collaborazione di numerose realtà, tra cui Work-Aut Lavoro e Autismo, Le Divine del Sud, il Comitato Croce Rossa Italiana di Barletta, la ODV Polizia di Stato di Barletta, la Bar.S.A. Barletta, l’Associazione Cuochi e Pasticceri B.A.T., le parrocchie cittadine, gli sponsor, e il prezioso contributo delle autorità civili e militari. Un ringraziamento speciale va all’ing. Mario Dicandia, responsabile della redazione del piano di sicurezza, che garantisce lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza.
A rendere magica la serata saranno le sorprese offerte dal Gruppo I Fieramosca, con spettacoli di mangiafuoco, trampolieri, sbandieratori e tamburristi, che regaleranno emozioni e atmosfere uniche.
L’organizzazione, che negli anni si è trasformata in una macchina perfetta, continua a tutelare questa tradizione popolare radicata da decenni e simbolo di appartenenza e identità per la nostra città. Un grazie di cuore all’amministrazione comunale e agli uffici comunali per il loro sostegno, che insieme all’impegno collettivo rende possibile questa manifestazione, anche in condizioni avverse.
Un appuntamento imperdibile per riscoprire il calore del Natale attraverso una tradizione che unisce, scalda e illumina Barletta. Vi aspettiamo sabato 7 dicembre dalle ore 19.30 ( ore 21.00 prevista l’accensione del falò) per vivere insieme una serata speciale e indimenticabile!