Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, arrestato 47enne per detenzione di materiale esplosivo e munizionamento per arma da sparo

Nell’abitazione del barlettano trovati 5 manufatti esplosivi del peso complessivo lordo di gr.187

Nell’ambito di specifica attività finalizzata al contrasto illegale di detenzione di materiale esplodente, incrementato su input del Questore della provincia B.A.T. anche in vista dell’arrivo dei canonici festeggiamenti di fine anno, la Polizia di Stato ha perquisito un soggetto, successivamente traendolo in arresto per il reato di detenzione illegale di ordigni esplosivi.

In particolare, i falchi della squadra mobile della Questura di Barletta Andria Trani, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nell’abitazione di un 47enne barlettano, 5 manufatti esplosivi del peso complessivo lordo di gr.187, che da accertamento tecnico effettuato da personale del Nucleo Artificieri, ne ha determinato la qualifica giuridica di “ordigno esplosivo” con effetti deflagranti altamente pericolosi.

All’atto della perquisizione sono state rinvenute anche 12 cartucce di arma comune da sparo in relazione alle quali è stato contestato il reato di detenzione abusiva di armi e munizioni.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha poi chiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.
               
Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini, sono non definitivi e che gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna ad effetto irrevocabile.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...