In merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa, in riferimento ad un decesso avvenuto all’esterno del Bonomo di Andria, si precisa quanto segue.
L’uomo, un 59enne cittadino andriese – secondo quanto spiega e chiarisce il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina e Chirurgia D’accettazione e D’urgenza-Pronto Soccorso dell’ospedale Bonomo di Andria, dott. Ernesto La Salvia – è stato accettato in Pronto Soccorso alle ore 18.20 per cefalea in crisi ipertensiva (stato etilico). Subito oggetto di trattamento, alle ore 18.30 è stato visitato dal medico del nucleo avanzato ed a seguire è stato trattato con più farmaci, mentre alle ore 23.55 veniva sottoposto ad una TC.
Alle ore 4.28, per la rivalutazione del medico, risultava allontanatosi dopo aver chiamato un parente perché venisse a prenderlo contro il parere del medico che ne dichiarava l’abbandono.
L’uomo dalle prime ricostruzioni, questa mattina 16 dicembre intorno alle 5, dopo essere andato via di sua spontanea volontà dal pronto soccorso dell’ospedale Bonomo di Andria, si è accasciato al suolo nei pressi della fermata del pullman, mentre attendeva che un parente lo andasse a prendere.
Sul luogo erano giunti i Carabinieri del nucleo radiomobile della locale Compagnia ed i sanitari del 118 che ne avevano constatato il decesso.