Direttore Antonio Sarcina

APP

“Un pomeriggio in un dono” l’iniziativa a cura del Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.”

L‘iniziativa dei giovanissimi alunni della classe 1aB dell’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” che doneranno ai bimbi che accoglieranno il loro invito… un dono, frutto di piccoli sacrifici personali e delle loro famiglie

“Quando si dona con il cuore puro … non ci si aspetta nulla in cambio… Se imparassimo tutti a donare per la semplice gioia di incontrare il sorriso e il grazie nello sguardo degli altri, ogni gesto assumerebbe un valore immenso”.

È da questa riflessione che è partita l‘iniziativa dei giovanissimi alunni della classe 1aB dell’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta prevista per mercoledì 18 Dicembre alle ore 17,30 nella sede del Centro Studi “Barletta in Rosa” sita in via Girondi 19.

I piccoli dal “cuore d’oro” in occasione del Santo Natale, proprio in quel magico pomeriggio, doneranno ai bimbi che accoglieranno il loro invito… un dono, frutto di piccoli sacrifici personali e delle loro famiglie.

Un gesto toccante che spinge a pensare a un Natale buono, sincero all‘insegna dello scambio solidale desiderato dai bambini. La rivoluzione gentile che parte dai più piccoli… può diventare “speranza”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un rigore di Strambelli basta al Barletta per uscire vittorioso da Molfetta

Un rigore segnato da Strambelli, tra le tante proteste...

La Costituzione della Repubblica italiana

La Costituzione della Repubblica Italiana, approvata il 22 dicembre...

Barletta, contributo economico per spese di trasporto scolastico

Il Settore Servizi scolastici e altri Servizi alla persona,...