Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, ristrutturati i servizi igienici del Castello

In particolare, si è provveduto al rifacimento completo degli impianti idrico – fognari ed elettrico, al rinnovamento del sistema di illuminazione e al totale restyling dei locali

È stato completato il rifacimento integrale dei servizi igienici situati nella piazza D’Armi del Castello di Barletta. Il progetto, a cura del Settore comunale Lavori Pubblici e Manutenzioni, è stato realizzato osservando le prescrizioni della Soprintendenza.

In particolare, si è provveduto al rifacimento completo degli impianti idrico – fognari ed elettrico, al rinnovamento del sistema di illuminazione e al totale restyling dei locali bagno attraverso la tinteggiatura delle pareti, la ripavimentazione e lo smantellamento di tramezzi, infissi e sanitari. Per garantire una adeguata ventilazione sono stati installati aspiratori. Tutti i materiali adoperati sono di primissima qualità.

“Con questa ristrutturazione che la città attendeva da anni – afferma il Sindaco Cosimo Cannito – sono stati spesi circa 110mila euro di risorse pubbliche. Si restituiscono oggi al Castello di Barletta servizi igienici più consoni al decoro e al rispetto della privacy, avendo in generale migliorato le condizioni di fruibilità degli spazi e il valore artistico e monumentale dell’immobile, uno tra i beni più conosciuti e rappresentativi dell’immagine cittadina. Immancabile l’invito ad averne la massima cura nel rispetto delle consuete norme di civismo”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...