Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, sequestrato un ingente quantitativo di botti illegali

Il materiale era custodito in un box per un peso totale di circa 28 Kg e per un valore commerciale complessivo di più di 2.500 euro

Il capodanno si avvicina e si intensificano i controlli mirati al contrasto della vendita dei cosiddetti “botti illegali”.
 
Nel fine settimana la Squadra di Controllo della Polizia Amministrativa della Questura BAT ha denunciato un italiano quarantenne di Andria, per detenzione di prodotti esplodenti non riconosciuti, non classificati dal Ministero dell’Interno e per aver omesso di denunciarne la detenzione.
 
I controlli serrati sul territorio della citta federiciana hanno permesso di individuare all’interno del box di proprietà dell’uomo materiale pirotecnico di diverse forme e dimensioni, classificato nelle categorie F2 ed F3, per un peso totale di circa 28 Kg e per un valore commerciale complessivo di più di 2.500 euro, immagazzinato senza alcuna autorizzazione.

Il quarantenne è stato deferito in stato di libertà per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodente, in riferimento agli artt. 97 del Regolamento di attuazione ed all’art. 55 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza. Il materiale esplosivo sequestrato, dopo essere stato messo in sicurezza nel cortile della Questura di Via dell’Indipendenza, è stato affidato ad una ditta specializzata autorizzata.

Nei prossimi giorni, su tutto il territorio della sesta provincia pugliese, continuerà l’azione di contrasto alla vendita di manufatti pirotecnici illegali ed altamente pericolosi, poiché il loro confezionamento non rispetta i canoni imposti dall’attuale legislazione europea.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Sciopero Scienze Umane: aule fredde, secchi per l’acqua e primo soccorso inadeguato

Sono trascorsi pochi mesi dalla consegna delle nuove aule...

Un concerto da favola: la Banda di Barletta incanta Trani

"La mattina dell'Epifania, la Villa Comunale di Trani si...

Finale Coppa Puglia C1, Grimal Futsal su ricorso: “Sempre agito con lealtà”

La Grimal Futsal Barletta, preso atto del ricorso presentato...

Barletta si conferma “Città che legge” anche per il triennio 2024-2025-2026

Barletta si qualifica “Città che legge” anche per il...