Direttore Antonio Sarcina

APP

Anno nuovo, Barletta vecchio: battuto 1-0 il Canosa al “Puttilli”

Strambelli sbaglia il rigore ma segna il tap-in vincente

Anno nuovo, vittorie vecchie. Il Barletta batte 1-0 il Canosa grazie alla dodicesima rete di Strambelli in tap-in dopo un rigore sbagliato e resta abbondantemente al primo posto, a +16 sulla Polimnia. Match più complicato del previsto contro una squadra comunque intraprendente come quella canosina.

Biancorossi con Scaringella-Lattanzio-Strambelli nel classico 3-4-3 con Giambuzzi alla prima da titolare in difesa. Vincenzo Lanotte torna da allenatore e grane ex di questa partita e mette Mangialardi alle spalle dell’unica punta Sanchez. Al 3′ ospiti pericolosi con Barrasso che calcia debole e centrale dopo una svista clamorosa della difesa barlettana. Il primo squillo di Strambelli arriva all’8′ su punizione ma il tiro a giro è troppo alto. Al 19′ il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Ivo D’Ambrosio per un fallo di Talin su Strambelli. Il numero dieci si fa parare la conclusione da Tarolli ma segna sulla respinta. Scaringella due volte vicino al vantaggio prima di piatto al volo, poi di testa in area: attento in tuffo Tarolli, soprattutto nella prima occasione. Con un tiro di Lavopa di molto a lato si chiude l’intervallo sull’1-0.

Canosa che cerca di aggredire l’avversario e calcia due volte in pochi minuti verso Staropoli con Sanchez: nessun pericolo per il portiere argentino. Al 58′ Strambelli prova la classica giocata del numero dieci ma il mancino a giro è alto. Tre minuti più tardi l’arbitro annulla un gol agli ospiti per una posizione di fuorigioco di Sanchez, autore della marcatura. Nell’occasione è stato espulso per proteste l’allenatore Vincenzo Lanotte. Al 69′ Lamacchia testa i riflessi di Staropoli. Talin tenta di sorprendere il Barletta dalla distanza ma il tiro non centra lo specchio della porta. Strambelli tenta ancora una volta la giocata con il mancino a giro all’83’, trovando la deviazione di un difensore canosino. Inutili gli ultimi assalti, senza produrre azioni da gol, degli ospiti e match che si chiude dopo cinque minuti di recupero.

Il tabellino:

BARLETTA (3-4-3): Staropoli, De Gol, Montrone, Giambuzzi; Lavopa (64′ Turitto), Bernaola, Leone (89′ Dicuonzo), Belladonna; Strambelli (89′ Bayo), Lattanzio, Scaringella (69′ Mariani). A disposizione: Massari, Capuano, Lopez, Rotondo, Casella. Allenatore: Pasquale De Candia.

CANOSA (3-5-1-1): Tarolli, Gomez, Talin, Pignataro (85′ Santoro); Lamacchia, Solano, Barrasso, Ciannamea (63′ Coco), Milano (68′ Comitangelo); Mangialardi; Sanchez. A disposizione: Capossele, Pizzulli, Pirelli, Monterisi, Gomis, Scassano. Allenatore: Vincenzo Lanotte.

Marcatori: 20′ Strambelli.

Ammoniti: De Gol, Scaringella (B), Solano (C).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta si conferma “Città che legge” anche per il triennio 2024-2025-2026

Barletta si qualifica “Città che legge” anche per il...

Donazione modellino corazzata Roma, la premiazione del concorso per studenti

Si terrà domani Giovedì 9 gennaio, con inizio alle...

Trani, controlli amministrativi straordinari agli esercizi pubblici

Nei giorni scorsi, nella città di Trani, donne e...

Bari, tenta di rapire una bambina di 2 anni che passeggia con la madre: arrestato 35enne

Nel pomeriggio di giovedì 2 gennaio, i Carabinieri della...