Direttore Antonio Sarcina

APP

Angelo Duro e Gennaro Nunziante a Barletta presentano il film “Io sono la fine del mondo”

L’attore e il regista incontreranno il pubblico della Multisala Paolillo

Debutto al cinema per Angelo Duro protagonista della commedia “Io sono la fine del mondo” firmata da Gennaro Nunziante, autore della sceneggiatura con l’artista palermitano. Entrambi saranno a Barletta al Politeama Paolillo lunedì 13 gennaio alle ore 19.00 per incontrare il pubblico in sala e dialogare in merito alla prima esperienza sul grande schermo del comico siciliano. Al suo esordio, il film (uscito giovedì 9 gennaio, Vision Distribution) è schizzato in testa al box office. Nel cast anche Giorgio Colangeli, Matilde Piana, Marilù Pipitone, Evelyn Maria Rita Famà.

Irriverente e cinico, come sempre Angelo Duro non risparmia nessuno: disabili, obesi, donne, bambini, anziani. Chiunque, nel suo percorso quotidiano, rischia di essere azzerato dalle sue dichiarazioni. Del resto, ammette “Preferisco le parole, uccidono di più”. Frasi taglienti, che racchiudono una “comicità noir”, quella vendetta che Angelo, con la sua insolenza e i suoi rancori, mette a segno a freddo, vendicandosi, dopo anni, nei confronti dei suoi genitori. Dinamiche familiari, problemi universali, che accompagnano un po’ tutti quando i figli, con il passare degli anni, diventano genitori delle loro madri e dei loro padri.

In “Io sono la fine del mondo” Angelo è un autista che porta via dai locali di Roma gli adolescenti ubriachi. Manca da Palermo da tempo, volutamente, ma una mattina, prima del Ferragosto, la sorella lo chiama chiedendogli di occuparsi dei genitori anziani, per permetterle di andare in vacanza. Lui accetta e con il ritorno in Sicilia attua la sua vendetta sui vari “no” ricevuti da bambino e da adolescente. Ancora una volta il regista Gennaro Nunziante tiene a battesimo (come già avvenuto con Checco Zalone) artisti “particolari” che vantano un gran numero di fan.

“Questo è il primo film della storia in cui, per entrare a vederlo, saranno i genitori che dovranno essere accompagnati dai figli. Dopo aver distrutto tutti i teatri italiani ora tocca pure ai cinema” sostiene Angelo Duro prontissimo a tornare a teatro con il nuovo spettacolo “Ho tre belle notizie”. Nel calendario della tournée c’è la Puglia: Bari 19, 20, 21 febbraio (Teatro Team) e Lecce 26, 27, 28 febbraio e 1 marzo (Teatro Apollo).

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Picchiarono 4 coetanei, ai domiciliari tre ventenni di Barletta

È stata adottata dal Tribunale di Trani su richiesta...

Il 15 gennaio 1974 debutta negli Stati Uniti la storia televisiva “Happy Days”

“Happy Days” è una sitcom statunitense creata da Garry...

La tutela del consumatore: il Codice del Consumo

In Italia non è sempre esistito un complesso di...

Giubileo 2025, a Trani la benedizione delle lampade della speranza per i detenuti

Giovedì 16 gennaio, a Trani, presso la Casa di...