Questa mattina il Questore BAT Alfredo Fabbrocini ha preso parte presso la Chiesa
S. Paolo Apostolo di Barletta, all’evento conclusivo del progetto “Diversa-Mente in
Sicurezza”, finanziato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga. Il progetto, finalizzato a prevenire e contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale correlata all’uso di alcol e droga alla guida, ha sviluppato, nellarco di 18 mesi, una dinamica collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Barletta (settori welfare e Polizia locale), Prefettura e Automobile Club.
La Polizia di Stato, unitamente all’Associazione Nazionale Polizia di Stato della Città
dell’Eraclio, ha collaborato alla realizzazione della progettualità in argomento, attraversospecifici eventi volti a sensibilizzare tutti i cittadini federiciani sui rischi legati alla guida sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti.
Alla cerimonia hanno partecipato, unitamente ai rappresentati dell’Amministrazione
Comunale locale e della Prefettura, i Dirigenti del Commissariato di Barletta e della SezionePolizia Stradale BAT, personale ANPS, delegazioni degli istituti scolatici superiori, della Polizia Locale e dell’Automobile Club Bari-Bat. È stato, inoltre, tracciato un bilancio delle attività e dei risultati conseguiti attraverso i molteplici interventi formativi, informativi, psico-educativi, giuridici e sociologici svolti.
Durante la cerimonia, infine, sono stati premiati i vincitori del contest scolastico a temae, nell’occasione, l’Amministrazione Comunale della Città dell’Eraclio ha donato dueetilometri, omologati al rilevamento delle violazioni al Codice della Strada, alla Questuradella sesta provincia pugliese. Un gesto simbolico che rimarca la stretta collaborazione tra istituzioni sensibilizzando, al tempo stesso, la cultura della lotta e prevenzione dei sinistri stradali legati all’abuso di alcool e stupefacenti.