Direttore Antonio Sarcina

APP

Picchiarono 4 coetanei, ai domiciliari tre ventenni di Barletta

La brutale aggressione era avvenuta la notte del 24 novembre scorso a seguito di un banale incidente

È stata adottata dal Tribunale di Trani su richiesta della Procura una ordinanza di custodia cautelare eseguita la scorsa notta dalla Polizia di Stato nei confronti di tre giovani cittadini barlettani, presunti responsabili del reato di lesioni personali nei confronti di quattro coetanei, due ragazzi e due ragazze, a seguito di una violenta aggressione.

Uomini e donne del Commissariato di Barletta hanno sottoposto agli arresti domiciliari tre ventenni della Città di Eraclio, autori di una brutale aggressione avvenuta la notte del 24 novembre scorso a seguito di un banale incidente.

La minuziosa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani e svolta dalla Polizia di Stato ha permesso di ricostruire i fatti ed identificare gli autori dell’aggressione, scaturita da una maldestra manovra in retromarcia all’interno di un parcheggio dove, una delle vittime, urtava lievemente un’autovettura in sosta.

Nonostante l’immediata volontà del ragazzo nel voler rimediare al lieve danno causato, gli odierni indagati, insieme ad altro soggetto minorenne (per il quale la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari ha emesso Avviso di Conclusione delle indagini preliminari), hanno, dapprima, aggredito con violenza l’autista e, successivamente, un amico intervenuto in sua difesa. A nulla è servito poi l’aiuto delle rispettive ragazze, in quanto, il gruppo, in preda all’ira, ha continuato a colpire con calci e pugni le giovani vittime ormai inermi riversi sull’asfalto.

Alla luce delle prove raccolte, la Procura di Trani ha richiesto ed ottenuto il provvedimento restrittivo a cui è stata data esecuzione sottoponendo i tre indagati al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni a disposizione dell’A.G. procedente. Va precisato che la posizione degli indagati è al vaglio dell’A.G. e gli stessi non possono considerarsi colpevoli sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Il 15 gennaio 1974 debutta negli Stati Uniti la storia televisiva “Happy Days”

“Happy Days” è una sitcom statunitense creata da Garry...

La tutela del consumatore: il Codice del Consumo

In Italia non è sempre esistito un complesso di...

Giubileo 2025, a Trani la benedizione delle lampade della speranza per i detenuti

Giovedì 16 gennaio, a Trani, presso la Casa di...

Polveri giallo-arancio nella zona Industriale: sopralluogo dei tecnici Arpa

Questa mattina i tecnici ARPA Puglia, hanno avviato i...