“La musica fonte di vanto per il giovane musicista. Il prossimo 20 gennaio un componente della Grande Orchestra di Fiati Città di Barletta, Daniele Lombardi, avrà l’onore di esibirsi nella prestigiosa Sala della Regina presso la Camera dei Deputati a Roma. L’evento, che si preannuncia di straordinario rilievo artistico, celebrerà la prima “giornata nazionale del rispetto.” Scrive in una nota il Presidente dell’Associazione Musicale Bandistica “La Disfida di Barletta” ETS, Cosimo Stella
“Il musicista, il cui nome è sinonimo di eccellenza e passione, rappresenterà Barletta in un contesto unico. Il giovane Daniele, musicista dall’età di 11 anni, ha iniziato a studiare corno francese presso la scuola ad indirizzo musicale “E. Fieramosca” , sin da subito il presidente dell’associazione musicale bandistica città di Barletta, Cosimo stella, notando la volontà e l’amore nei confronti della musica lo ha inserito nella banda cittadina. Ha continuato i suoi studi presso il liceo classico musicale “ A. Casardi” di Barletta.
Situata nel cuore del Palazzo Montecitorio, la Sala della Regina è un luogo ricco di storia e simbolismo, un palcoscenico che amplifica l’importanza dell’arte e della cultura come pilastri della società.
Il musicista barlettano, primo corno dell’orchestra filarmonica di Benevento Junior e primo corno dell’orchestra del liceo Casardi, si è distinto negli anni per il suo virtuosismo e la dedizione che lo hanno portato a calcare palcoscenici importanti, sia a livello nazionale che europeo; Daniele racconta quanto sia stato importante il suo percorso nella banda che lo ha spronato nel continuare i suoi studi e di intraprendere nuovi ed importanti traguardi.
La partecipazione di un barlettano a un evento così prestigioso è motivo di orgoglio per la città di Barletta, che ha sempre mostrato un forte legame con la musica e le arti. L’Associazione Musicale Bandistica La Disfida di Barletta, fondata con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale, è oggi un punto di riferimento per il territorio e un vivaio di talenti in grado di farsi notare su palcoscenici prestigiosi.”