Direttore Antonio Sarcina

APP

La ribalta del Barletta

34° giornata

Si gioca al Puttilli la 34° giornata serie d girone H, il Barletta affronta il Nardò reduce dall’unica  sconfitta in casa quest’anno ad opera del Brindisi, padroni di casa che non sono andati oltre il pareggio in quel di Matera. Meglio gli ospiti in avvio, che già al 7’ con Addae calciano verso la porta di Lovecchio, quest’oggi titolare al posto di Piersanti, ma il tiro finisce largo.

Non a caso all’ 11’ c’è il vantaggio del Nardò che sugli sviluppi di  calcio d’angolo ben calciato da Montinaro trova pronto Addae ed insacca in rete il pallone del vantaggio. Prova subito a reagire il Barletta, che protesta con l’arbitro per un contatto in area tra Lattanzio e Lanzolla ai più sembrato falloso; ma lascia proseguire il Sign. Cosseddu di Nuoro tra l’incredulità di tutti.

Ancora ospiti pericolosi al 22’ ma è attento l’estremo di casa a deviare in angolo, che nulla può dopo un giro di lancette dopo aver respinto un colpo di testa di Degiorgi; ma per l’assistente la palla ha attraversato la linea di porta: Nardò 2 Barletta 0 .

Decide di cambiare assetto mister Farina. Infatti, con il cambio Marangi per Marcorella si passa al 3-4-3 e sul finire del primo tempo è Loiodice per il Barletta ad avere l’occasione per accorciare ma cerca un improbabile pallonetto, forse convinto di essere in off-side: si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di due lunghezze.

Barletta più in palla alla ripresa dei giochi. Infatti dopo un batti e ribatti in area è Lattanzio in rovesciata ad accorciare le distanze al 9’; cambia ancora Farina: dentro Di Piazza e Feola per Scaringella e l’ instancabile Vicedomini, poi al 27’ Lavopa e Ponzo per Visani e Maccioni già ammonito, mentre dal canto suo il Nardò rinforza la difesa con Urquiza per Bonilla.

Spinto da un grande pubblico il Barletta le prova tutte: infatti al 37’ ancora con Lattanzio trova la rete del pareggio; assedio del Barletta nel finale, che sfiora il vantaggio in più occasioni prima con Cristallo poi con Loiodice. E mentre si aspetta il fischio finale, nei cinque minuti di recupero assegnati su cross in area viene tirato giù Cristallo. Non ha dubbi l’arbitro ad assegnare la massima punizione, di cui si prende la responsabilità Loiodice  che con tiro centrale insacca alle spalle dell’estremo ospite Viola mandando in delirio il pubblico sempre numeroso accorso al Puttilli.

BARLETTA (4-2-3-1): Lovecchio; Cristallo, Petta, Visani (28′ st Lavopa), Mercorella (33′ pt Marangi); Vicedomini (18′ st Feola), Maccioni (28′ st Ponzo); Russo, Lattanzio, Loiodice; Scaringella (18′ st Di Piazza). A disp.: Piersanti, Padalino, Milella, Cafagna. All.: Farina.

NARDO’ (3-5-2): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Russo; Ciracì, Fedel, Addae, Montinaro (33′ st Mengoli), Antonacci; Bonilla (23′ st Urqiza), Dambros. A disp.: Plitko, Orlando, Pinto, Gjonaj, Polichetti, Mariano, Stragapede. All.: Ragno.

RETI: 11′ pt Addae (N), 23′ pt Montinaro (N), 9′ e 37′ st Lattanzio (B), 50′ st rig. Loiodice (B)

ARBITRO: Federico Cosseddu di Nuoro

ASSISTENTE 1: Stefano Carchesio di Lanciano

ASSISTENTE 2: Giuseppe Bosco di Lanciano

NOTE. Angoli: 10-6. Ammoniti: 3′ pt Maccioni (B), 38′ pt Addae (N), 42′ pt Dambros (N), 30′ st Petta (B), 35′ st De Giorgi (N). Espulsi: 33′ st Marangi (B) e 43′ st Dambros (N). Recupero: 1′-6′.

Ruggiero Lamacchia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Progetto “Big Family”, comunicazione ai beneficiari

L’Amministrazione Comunale rende noto che n. 85 famiglie sono...

Barletta, visite gratuite presso otorinolaringoiatria

L’UOC di Otorinolaringoiatria del Dimiccoli di Barletta, diretta dal...

A Barletta arriva “Lo Zaino Sospeso”, carrelli solidali per le famiglie bisognose del territorio 

Prosegue con entusiasmo a Barletta l'iniziativa solidale "Lo Zaino...