Direttore Antonio Sarcina

APP

Da ospite a testimonial: Ruggiero Disalvo torna a Casa Sanremo

Un po' speaker, un po' dj, il giovane talento barlettano è pronto a una nuova esperienza sulla scena nazionale

Anche quest’anno il dj barlettano Ruggiero Disalvo, classe ‘02, preparerà le valigie per volare a Sanremo, in occasione del più importante festival della canzone italiana.

Dopo aver già calcato il palco di Casa Sanremo The Club nel 2024, questa volta ritorna come artista ufficiale, selezionato tra i cinque dj riconfermati dall’edizione precedente come testimonial dell’evento. E per lui, San Valentino 2025 sarà più romantico che mai: trascorrerà la serata del 14 febbraio con il suo amore più grande, la musica, esibendosi nella città dei fiori a partire dalle ore 19:00, giocandosi un’importante cartuccia in una prestigiosa cornice nazionale.

“L’esperienza di Casa Sanremo dell’anno scorso è stata un’esperienza fantastica – ci racconta- ho conosciuto un sacco di colleghi e ragazzi che amano fare musica e ho avuto modo di stringere numerose collaborazioni lavorative in giro per l’Italia”.

Parallelamente alla sua carriera da dj, Disalvo è anche speaker radiofonico. Dal 2021 è voce di RadioTV Uniba, l’emittente ufficiale dell’Università degli Studi di Bari, dove ha potuto maturare abbastanza competenza da ritagliarsi il suo spazio in realtà di rilievo come Radio Deejay e M2O. Dal 2024, la sua carriera fluttua anche intorno al mondo del podcasting, avendo lanciato  Idea Podcast House, un progetto creato insieme al copywriter e articolista Vincenzo Stella, con l’obiettivo di offrire uno spazio dedicato alla produzione di contenuti in formato audio.

Inoltre, oggi si racconta anche dietro ai microfoni di Radio Gamma, storica emittente pugliese, per la quale sarà inviato speciale proprio al Festival di Sanremo insieme a Vincenzo Scarlatino e Giacomo Caporusso, col compito di raccontare in diretta curiosità e retroscena della kermesse musicale. Ma il loro ruolo non finisce qui: quest’anno l’emittente avrà anche un peso decisionale. Radio Gamma, infatti, è stata selezionata tra i membri della giuria delle radio, che, insieme al televoto e alla giuria della sala stampa, tv e web, sarà chiamata a decretare il vincitore del Festival.

La principale passione di Disalvo, come ci tiene a sottolineare, resta però la musica: dopo il debutto con il brano Music on a star, un pezzo classic house disponibile sulle principali piattaforme digitali dal 2022, ha recentemente pubblicato il singolo Return Alone. Per celebrare questa nuova uscita musicale, Disalvo ha in programma un appuntamento speciale: “questo venerdì 7 febbraio –annuncia–  terrò un release party in città, un’occasione per condividere la mia musica prima della mia partenza per il Festival”. 

Un percorso in continua crescita, quindi, quello del giovane dj barlettano, che si prepara a collezionare un nuovo e brillante tassello nella sua esperienza lavorativa. Per chi volesse supportare il suo talento, l’invito è restare aggiornati sui canali social, dove la prossima avventura sanremese verrà raccontata in prima persona.

Social addict e fotoreporter di BarlettaWeb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Il Barletta incappa nel secondo pareggio consecutivo: 1-1 contro il Galatina

Il Galatina imbriglia il Barletta, proprio come nella partita...

Polvere rossastra rinvenuta in via Misericordia. Precisazioni sulle dichiarazioni dell’assessora Annamaria Riefolo

"Egregio Sig. Sindaco, dopo aver ascoltato le dichiarazioni della assessora...

Barletta, apertura del Centro Servizi per le Famiglie

Il Settore comunale Welfare rende noto che, a partire...