“La prossima settimana, dopo la ratifica in Giunta regionale, sarà pubblicato il nuovo bando del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca (FEAMPA) con una dotazione pari a 5 milioni di euro. Si tratta di un’occasione che i comuni, in particolare quello di Barletta, non devono farsi sfuggire”. Così il consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo.
“Chi parteciperà al nuovo bando – afferma Caracciolo – con già approntati progetti esecutivi ed annesse autorizzazioni avrà buone possibilità di vedere ammesse le proprie proposte. In questo caso, il mio riferimento è al comune di Barletta e al progetto per l’ammodernamento della darsena dei pescatori del porto”. “Già precedentemente ammesso a finanziamento per una cifra pari a circa 700mila euro, il progetto non è mai stato realizzato per evidenti lacune amministrative. Questo non dovrà più accadere”.
“La speranza è che il Comune di Barletta non si lasci sfuggire questa nuova opportunità per realizzare un’opera fondamentale per la riqualificazione del porto che la cittadinanza attende da troppo tempo”.