Direttore Antonio Sarcina

APP

Crisi politica, gruppo PD: “Punto di non ritorno, ammettere il fallimento”

"La città è stanca di questi teatrini, di questi tira e molla continui", dichiara il gruppo consiliare

“Una situazione tristemente stucchevole con un canovaccio che si ripete in maniera ossessiva. Il quadro politico è ormai ben chiaro, questa amministrazione è al punto di non ritorno”. Così la capogruppo del Pd Rosa Cascella e i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola.

“Quello a cui stiamo assistendo – affermano i dem – è un teatro dell’assurdo che non fa sorridere. Dal sindaco e dal centrodestra, impauriti dalla possibilità di perdere la poltrona, cominciano ad arrivare i soliti richiami al senso di responsabilità intrisi da vittimismo. Serve votare il bilancio per salvare la città, dicono. La realtà è che il vero senso di responsabilità sarebbe quello di ammettere il fallimento e porre fine ad un’agonia che dura da due anni e mezzo”.

“Ormai – proseguono i dem – la situazione è diventata così caotica e assurda da permettere ad esponenti di partiti che hanno partecipato alla scorsa campagna elettorale con il centrosinistra di ergersi a promotori di tavoli di chiarimento di una coalizione che non hanno sostenuto. Ci riferiamo a Puglia Popolare che ha eletto un consigliere comunale con la nostra coalizione salvo poi convertirsi al centrodestra in cambio di una comoda poltrona da vice-sindaco”.

“La città è stanca di questi teatrini, di questi tira e molla continui. L’attività amministrativa è paralizzata e non saranno certo i soliti post propagandistici su questo o quel cantiere o le locandine di qualche concerto (peraltro non organizzato dall’amministrazione) a gettare fumo negli occhi dei cittadini, ben consapevoli della situazione. L’appello al senso di responsabilità – concludono i dem – lo rivolgiamo noi a tutto il centrodestra: gettate la spugna, andate a casa e liberate Barletta davvero”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || Episodio 51

In questa puntata di "Dillo a Lello" le segnalazioni...

Contratto di Quartiere II, Comitato 167: “La nostra zona ancora strumentalizzata dalla politica”

Ancora una volta, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, abbiamo...

Monsignor D’Ascenzo invita a pregare per la salute di Papa Francesco

Di seguito la comunicazione con la quale l'Arcivescovo mons....

Scossa di terremoto al largo del Gargano

Scossa di terremoto sul Gargano questa mattina, alle ore...