Direttore Antonio Sarcina

APP

Diastasi addominale: il look giusto per mascherarla

Innumerevoli donne, dopo la gravidanza soffrono di diastasi addominale. Spesso faticano ad accettare questo nuovo corpo e sarebbe interessante darvi qualche consiglio di stile per valorizzare queste nuove forme a cui non eravate abituate.

La diastasi addominale lascia dal punto di vista meramente estetico, una sorta di “pancetta” (che non ha nulla a che fare con il fatto di essere sovrappeso), posizionata proprio sotto l’ombelico, che assomiglia a quella dei primi mesi di gravidanza, e che date retta a me, può essere assolutamente minimizzata con l’abbigliamento giusto.

 Per mascherare il problema, dovete spezzare la figura sotto il seno oppure sulla vita (quindi sopra l’ombelico), non sui fianchi, perchè altrimenti segnate proprio il punto dolente, cioè quella sorta di pancetta sul basso ventre; dunque evitate tutto quello che fascia o segna sull’addome indossando abiti/capi che arrivino morbidi fino ai fianchi senza segnare il punto vita.

 Capi NO

        Magline

        Tessuti che tirano o che si appoggiano troppo

        Camicie sfiancate

        Pantaloni a vita bassa

        Cinture che segnano i fianchi

 Capi SI

         Quelli che vi segnano sotto il seno oppure sul punto vita, ma in modo morbido. In alternativa, capi a vita alta che vi contengano, quindi preferibilmente in tessuto più rigido. Altra alternativa: capi dritti e morbidi che arrivino ai fianchi.

        Abiti incrociati a portafoglio

        Abiti impero

        Maglie morbide o oversize

        Pantaloni a vita alta

        Gonne a vita alta

 Un look perfetto: pantalone skinny (come detto, la diastasi non ha nulla a che fare con il fatto di essere più o meno magre) e t-shirt morbida che arriva sotto ai fianchi

 Idea con jeans a vita alta: il denim è un tessuto rigido che tende a contenere. Se scelto a vita alta, “schiaccerà” la pancia in dentro. Vi consiglio però di provarlo per vedere se vi sentite comode: non dovete sentirvi “costrette”

 Infine altra tendenza molto in voga è quella dei costumi da bagno con dettagli cut out, ovvero realizzati con “tagli” che mostrano lembi di pelle dove meno ce lo si aspetta. Originali e audaci, danno quel pizzico di pepe che renderà speciale e indimenticabile la vostra estate.

 Lasciando a casa ogni perplessità, non fasciatevi la testa, sfasciate in libertà il vostro corpo!

 Rosanna

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Disturbi della pigmentazione cutanea

La melanina è il pigmento brunastro responsabile del colore...

Gli stivali da pioggia: quando stile e funzionalità si incontrano

Durante queste giornate grigie oltre al cattivo umore non...

Rotolo di crepes, il protein food sano e gustoso

Nel 2023 hanno letteralmente invaso le corsie e i...

Marketing del Lusso: Costruire l’Iconicità di un Brand

Tutti i giorni incontriamo nuovi prodotti che vengono lanciati...