Trilogia di un visionario è un viaggio emozionante nel mondo visionario di Luigi Pirandello, uno spettacolo unico che abbraccia tre delle opere più iconiche del grande drammaturgo italiano: “Lettere a Marta”, “L’uomo dal fiore in bocca” e “La carriola”. In questo eccezionale collage teatrale, Placido conduce il pubblico attraverso il labirinto delle sfumature umane, mettendo in luce il genio di Pirandello nel penetrare le complessità della psiche umana.
In Puglia sarà da martedì 4 marzo seguendo queste tappe con Puglia Culture: martedì 4 alle 21 e mercoledì 5 marzo alle 18 a Taranto, Teatro Fusco per la stagione teatrale del Comune di Taranto. Giovedì 6 marzo ore 21 a Polignano a mare, Teatro Vignola, per la stagione del Comune di Polignano e poi a Barletta, Teatro Curci (venerdì 7 e sabato 8 marzo alle 20.30, domenica 9 marzo alle 18.30) per la rassegna teatrale del Comune di Barletta. Prodotto da Goldenart Production Michele Placido sarà sul palco con Valentina Bartolo.
La trilogia scelta prevede: “Lettere a Marta”, che ci porta nell’intimità della corrispondenza epistolare, esplorando le dinamiche dei rapporti umani con una delicatezza senza tempo. Nell’affrontare le sfide della comunicazione, Placido ci guida attraverso un viaggio emotivo che tocca le corde più profonde del nostro essere.
“L’uomo dal fiore in bocca” ci getta nella frenesia della vita moderna, sfidando il tempo e la morte con una potente riflessione sulla condizione umana. Placido, con la sua maestria interpretativa, dà vita a personaggi che incarnano le sfide esistenziali universali, facendoci interrogare sul senso della nostra stessa esistenza. Infine, “La carriola” ci catapulta in un mondo surreale, una danza tragicomica tra realtà e finzione. Placido ci trascina in un vortice di emozioni contrastanti, facendoci esplorare le contraddizioni della vita e i paradossi della nostra esistenza. Con Trilogia di un visionario Placido ci offre una prospettiva su Pirandello, ci invita a riflettere, ridere e commuoverci di fronte alla complessità e bellezza della vita umana.