Direttore Antonio Sarcina

APP

Ragazzo di Barletta picchiato da gruppo di bulle nella stazione di Trani

Bloccato a terra, avrebbero minacciato di farlo cadere sui binari

Aggredito e picchiato mentre aspettava il treno per rientrare a Barletta. E’ accaduto la sera del 2 maggio, poco prima delle 23, nella stazione di Trani. Un ragazzino barlettano, con la sua bici, passa accanto a un gruppo di cinque 15enni, tutte ragazze, che prima lo accusano di averle spintonate, poi lo aggrediscono fisicamente. Bloccato a terra, avrebbero minacciato di farlo cadere sui binari.

Solo l’intervento di alcuni presenti in attesa del treno avrebbe fermato l’aggressione da parte delle ragazze, che si sono date alla fuga. In corso le indagini per individuare il gruppo, grazie anche alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza.

AGGIORNAMENTO 6 maggio: In merito a questo episodio, la Polfer di Barletta precisa in una nota: “Dopo appreso attraverso una notizia giornalistica di una presunta aggressione ai danni di un giovane, avvenuta nella stazione ferroviaria di Trani nella tarda serata del 02 maggio u.s., non essendo stata sporta alcuna denuncia in merito, sono stati avviati da parte della Polfer di Barletta immediati accertamenti. In particolare, sono state visionate le registrazioni video del sistema di sorveglianza della stazione FS di Trani nonché quelle della stazione di Barletta, considerato che la fonte giornalistica faceva riferimento ad un giovane diretto a Barletta.

Questa attività consentiva il riconoscimento del giovane, vittima dell’aggressione, uno studente di 19 anni. Nella circostanza il ragazzo riferiva che verso le ore 22:50 del due maggio si trovava in stazione a Trani in attesa del treno regionale per Barletta quando ad un certo punto notava un gruppo di ragazze lì presenti conosciute solo di vista. Sempre a dire del giovane, ad un certo punto le giovani ragazze hanno iniziato ad inveire contro di lui, per motivi non chiari, con ingiurie e spintoni e qualche schiaffo a cui cercava di sottrarsi allontanandosi da loro. Per evitare che la situazione potesse degenerare, il giovane si allontanava. Fortunatamente giungeva il treno regionale che attendeva e pertanto saliva a bordo con al seguito la propria bici. In quel momento erano presenti altre persone sul marciapiede che, secondo quanto appreso, non intervenivano in suo aiuto. Il giovane minimizzava l’accaduto, riferendo che non era successo niente di grave al punto di non aver informato nemmeno i suoi genitori né tantomeno fatto denuncia alle Forze dell’Ordine. In ordine a quanto accaduto, sono in corso ulteriori accertamenti diretti all’identificazione degli autori dell’episodio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...