Direttore Antonio Sarcina

APP

“Vico degli artisti” arriva nelle strade di Barletta

L'evento è un ritrovo di arte, artigianato e antiche tradizioni della città

Vico degli artisti” sta per arrivare a Barletta nella caratteristica Vico Torto, stradina del borgo San Giacomo. Il 5-6 maggio, dalle ore 16 alle ore 22, e domenica 7 maggio, dalle ore 9 alle ore 22, gli artisti accoglieranno cittadini e turisti per dare il via ad un lungo weekend, per riscoprire gli angoli meno conosciuti della città e molto spesso sconosciuti anche ai nostri concittadini, ripensandoli in maniera artistica avendo come fine la ”Bellezza”.

L’evento è un ritrovo di arte, artigianato e antiche tradizioni della città. Un’invasione di bellezza che ridefinisce gli spazi urbani senza privarli della loro specifica misura. La stradina diventerà palcoscenico a cielo aperto con al centro il passeggio dei cittadini.

Il progetto, nato per dare sostegno alla valenza identitaria del territorio, è ideato da Raffaele Rizzi, titolare del B&B Eraclio, con la partecipazione del gruppo di artisti denominato “Emozionarte” rappresentati dal Sig. Angiolo Barracchia, e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Barletta.

Con la cortese collaborazione dei cittadini, in ogni angolo della viuzza, su ogni portone, saranno messi in mostra l’artigianato locale e opere pittoriche di artisti locali. Il progetto di riqualificazione e conoscenza gli angoli meno conosciuti della città del centro storico svolgerà un ruolo importante nella restituzione di valore materiale, culturale, economico e sociale a Barletta perché esso rappresenta una delle risorse locali che più caratterizzano il paesaggio e il territorio e su cui si può far leva per lo sviluppo turistico.

La cittadinanza è invitata.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

A Barletta la “Natale de Grazia” comandata dal Tenente di vascello Annarita Porcelluzzi

La Nave “Natale De Grazia” del comparto SAR (search...

Mercato di via Rossini, quartiere Borgovilla indìce raccolta firme per spostarlo

“Il mercato settimanale di via Rossini, va spostato, ubicato...

Via Prascina, da lunedì 7 ottobre parte la nuova viabilità

Dopo la fase di consultazione con i cittadini interessati...

Villa Bonelli, chiusa per lavori ai giardini

Per permettere l’inizio dei lavori per il restauro e...