La Giunta regionale pugliese ha dato il proprio assenso al progetto di Rfi di elettrificazione e potenziamento della linea ferroviaria Barletta-Canosa di Puglia, con la previsione della nuova fermata “Barletta ospedale”. Il Consigliere regionale e Capogruppo di Azione, Ruggiero Mennea in una nota ha espresso la sua soddisfazione e il suo impegno ad essere “vigile nelle sedi Istituzionali competenti affinché questo fondamentale progetto sia realizzato nei tempi previsti”
“Questo – ha dichiarato Mennea – è un traguardo che ho fortemente perseguito fin dal 2015 e che, anche grazie alla collaborazione fattiva dell’Ass. Maurodinoia, di RFI e dell’Amministrazione comunale di Barletta, vedrà la luce entro la fine del 2025”.
“Mi sono impegnato, facendomi portavoce delle istanze dei cittadini, nella consapevolezza che la realizzazione di questo progetto avrà ripercussioni positive sui viaggiatori della nostra provincia e soprattutto di quelli delle comunità interne che, dal punto di vista del trasporto pubblico, sono maggiormente isolate rispetto agli utenti dei comuni della fascia costiera. Inoltre – prosegue Mennea – sarà agevolato il collegamento con l’Ospedale di Barletta che, in quanto collocato fuori dal centro urbano, è difficilmente raggiungibile per chi non ha un’automobile”.