Direttore Antonio Sarcina

APP

Rfi fermata “Barletta ospedale”, Mennea “sono soddisfatto”

“Sarò vigile nelle sedi Istituzionali competenti affinché questo fondamentale progetto sia realizzato nei tempi previsti”

La Giunta regionale pugliese ha dato il proprio assenso al progetto di Rfi di elettrificazione e potenziamento della linea ferroviaria Barletta-Canosa di Puglia, con la previsione della nuova fermata “Barletta ospedale”. Il Consigliere regionale e Capogruppo di Azione, Ruggiero Mennea in una nota ha espresso la sua soddisfazione e il suo impegno ad essere “vigile nelle sedi Istituzionali competenti affinché questo fondamentale progetto sia realizzato nei tempi previsti”

“Questo – ha dichiarato Mennea – è un traguardo che ho fortemente perseguito fin dal 2015 e che, anche grazie alla collaborazione fattiva dell’Ass. Maurodinoia, di RFI e dell’Amministrazione comunale di Barletta, vedrà la luce entro la fine del 2025”.

“Mi sono impegnato, facendomi portavoce delle istanze dei cittadini, nella consapevolezza che la realizzazione di questo progetto avrà ripercussioni positive sui viaggiatori della nostra provincia e soprattutto di quelli delle comunità interne che, dal punto di vista del trasporto pubblico, sono maggiormente isolate rispetto agli utenti dei comuni della fascia costiera. Inoltre – prosegue Mennea – sarà agevolato il collegamento con l’Ospedale di Barletta che, in quanto collocato fuori dal centro urbano, è difficilmente raggiungibile per chi non ha un’automobile”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Cultura a Barletta, Coalizione Civica: “Da assessore Cilli frasi inaccettabili su operatori della città”

Durante l'ultimo Consiglio Comunale abbiamo ascoltato frasi inaccettabili da...
10

Barletta, a Palazzo della Marra una mostra dedicata ai 250 anni della Guardia di Finanza

Da "vedetta del confine" a Polizia Tributaria Investigativa fino...

Bancarotta fraudolenta, GdF sequestra 500 mila euro a società settore rifiuti con sede nella Bat

Nella giornata del 19 settembre, i finanzieri del Comando...

Guardia di Finanza, 250° dalla fondazione: Nino Vinella ricorda il Generale Gaetano Nanula

"In occasione della mostra in corso a Palazzo della...