Direttore Antonio Sarcina

APP

Croce d’oro al merito dell’Esercito per la bandiera dell’82esimo Reggimento Fanteria “Torino”

Le congratulazioni del senatore di Forza Italia Dario Damiani ai nostri militari della Caserma "R. Stella"

La bandiera di guerra dell’82° Reggimento Fanteria “Torino”, di stanza nella Caserma “Stella” a Barletta, è stata decorata di Croce d’oro al merito dell’Esercito durante una cerimonia svoltasi ieri, 4 maggio, in piazza del Popolo a Roma in occasione del 162esimo anniversario dell’Esercito italiano. “Esprimo vivissime congratulazioni al Comandante Colonnello Francesco Alaimo e ai nostri militari per il prestigioso riconoscimento, che esalta i valori del coraggio, del sacrificio, dell’abnegazione e della solidarietà delle nostre forze armate. A conferma dell’assoluta necessità della presenza del nostro Esercito nei luoghi dei conflitti, laddove sempre i nostri militari, donne e uomini, si sono distinti per professionalità e umanità” dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani.

La Croce d’oro al merito dell’Esercito è stata conferita all’82esimo Reggimento Fanteria “Torino” con decreto ministeriale 1396 datato 21 marzo 2023 con la seguente motivazione: «Reggimento di fanteria, erede di una gloriosa e secolare tradizione di dedizione e sacrificio, impiegato in Bulgaria a difesa del fianco orientale euro-atlantico, si è prodigato con eccezionale impegno, pregevole spirito di corpo e consapevole coraggio nell’assolvimento della missione affidatagli. Concreta dimostrazione della solidarietà e coesione esistente tra i Paesi dell’alleanza atlantica per la sicurezza dei territori e delle proprie genti, agendo con profonda consapevolezza e straordinaria condivisione degli obiettivi, ha saputo offrire superba prova di valorosa professionalità e altissimo senso di responsabilità. Chiarissimo esempio di perizia e abnegazione, ha contribuito ad accrescere il prestigio dell’Esercito e dell’Italia nel contesto internazionale».

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...