Direttore Antonio Sarcina

APP

Focolai di Xylella, monitoraggio anche a Barletta

I tecnici con presentazione di tesserino entreranno nei fondi agricoli per un prelievo non invasivo di piccolissime parti di piante da esaminare

Si comunica che è in corso da parte dell’Agenzia Arif Puglia (Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali) il monitoraggio su eventuali focolai di Xylella fastidiosa anche in zone indenni tra cui il territorio di Barletta.

Le operazioni di monitoraggio sono condotte da professionisti incaricati dall’Arif e formati dall’Osservatorio Fitosanitario regionale che si presentano in uniforme e con presentazione di tesserino. Tutte le attività, in ogni loro fase, non comporteranno alcun elemento invasivo o distruttivo, se non l’ingresso nei fondi agricoli da parte dei tecnici a mezzo tesserino e il prelievo di piccolissime parti di piante da esaminare.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...