Direttore Antonio Sarcina

APP

Margherita di Savoia, Festival Internazionale dell’Aquilone dal 5 al 7 maggio

Il lungomare C. Colombo di Margherita di Savoia ospita la 9° edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone

In questi giorni dal 5 al 7 maggio 2023 il lungomare C. Colombo di Margherita di Savoia ospita la 9° edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone organizzato dalla A.S.B.A. Associazione Stabilimenti Balneari, con la collaborazione dell’associazione TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e Va dove di porta il vento di Modena che apre la stagione balneare con le sue immense opere volanti.

Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00, l’immensa spiaggia di Margherita di Savoia ospita fra i più importanti aquilonisti italiani e stranieri con il volo delle creazioni originali rigorosamente fatte a mano dagli artisti partecipanti. Quest’anno record di delegazioni partecipanti rispetto alle precedenti edizioni.

La città del sale e del vento ospita aquilonisti provenienti da tutto il mondo, con oltre 30 club, tra cui famosi artisti provenienti da tutta Italia ed anche europei da Polonia, Francia e Germania e i più lontani da Cina, Indonesia e Australia pronti a mostrare il folklore, le tradizioni e la cultura dei loro Paesi. Aquiloni giganti, acrobatici e 3D, con numerose forme e colori, animeranno il cielo nei tre giorni confermando quello di Margherita di Savoia come il festival aquilonistico più grande del Sud Italia.

I bambini, ma anche gli adulti, possono far volare il loro aquilone, sempre simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli.

Collaborano all’iniziativa, oltre alle associazioni di aquilonisti TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e “Va dove di porta il vento” di Modena, il Comune di Margherita di Savoia, la ProLoco, l’Istituto Aldo Moro di Margherita di Savoia, l’associazione “Sale in zucca”, il Consorzio Cipolla bianca IGP e le Terme di Margherita di Savoia. L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dall’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e dell’Accademia delle Belle arti di Foggia.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...