Direttore Antonio Sarcina

APP

Archivio di Stato Bari e Bat, il barlettano Michele Grimaldi confermato Direttore

Ad interim, gli è stata affidata anche la direzione dell’Archivio di Stato di Foggia e della Sezione di Lucera

Michele Grimaldi, funzionario Archivista di Stato, ha ricevuto il rinnovo dell’incarico quale Direttore dell’Archivio di Stato di Bari e delle Sezioni di Barletta e Trani per il triennio 2023/2026 e, ad interim, gli è stata affidata la direzione dell’Archivio di Stato di Foggia e della Sezione di Lucera.

Grimaldi, barlettano, in servizio dal 1978 nel Ministero della Cultura, insignito dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, ha svolto negli anni un’intensa attività di riordino, ricerca, divulgazione e valorizzazione di archivi pubblici e privati. Negli ultimi tre anni ha diretto l’Archivio di Stato di Bari e le Sezioni di Barletta e Trani. Ha curato, diretto e coordinato l’allestimento di numerose mostre, alcune a carattere scientifico.

“Esprimo il mio vivo compiacimento – ha dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito – per la conferma di Michele Grimaldi ad un incarico così prestigioso quanto impegnativo e delicato che ha saputo svolgere in questi anni con estrema professionalità e passione. Sono certo che continuerà ad operare nel futuro con medesimo impegno mettendo a disposizione delle istituzioni e del pubblico la propria competenza e preparazione continuando a favorire, così, l’imprescindibile collaborazione tra l’Istituto archivistico e la società culturale.”

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...

Stranieri presso i CPR, protocollo tra Prefettura e Asl Bt per l’assistenza medica

Questo pomeriggio, presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani, è stato...