Direttore Antonio Sarcina

APP

Miss Italia Puglia, a Molfetta prima selezione del tour 2023

L'evento è in collaborazione con ScartOff, l'associazione culturale ideata e presieduta da Michela Rociola

Domenica 4 giugno, alle ore 18.00, al Gran Shopping Mongolfiera si terrà la prima selezione del tour 2023 per Miss Italia Puglia, una selezione innovativa perché ‘Green Edition’.
Per la prima volta in assoluto un evento di Miss Italia sposerà temi quali la moda ecosostenibile, il riciclo creativo e l’arte che esalta sostenibilità ambientale ed economia circolare.

Pensato come un incontro di design, moda ed estro artistico finalizzato alla sensibilizzazione su buone pratiche ambientali, è organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, l’esclusivista regionale del concorso, con la preziosa collaborazione di ScartOff, l’associazione culturale ideata e presieduta da Michela Rociola, capace di unire la tradizione dell’artigianato alla filosofia del riuso e del riciclo, unendo originalità e creatività.

L’eco-bottega ScartOff porta avanti un percorso di formazione sul territorio e nelle scuole e, proprio assieme a una scuola come l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Archimede” di Barletta-Andria, fornirà allestimenti e costumi, che saranno protagonisti di un atteso défilé, realizzati con materiali di recupero provenienti da aziende partner del progetto “Loop” in collaborazione con “PEC Puglia Economia Circolare“.

A condurre l’evento che si terrà alla vigilia della Giornata dell’Ambiente ci sarà l’attore e presentatore barlettano Christian Binetti che dedicherà un monologo al tema ambientale; ospite l’attrice comica Lilia Pierno. Il look capelli delle miss sarà curato da hairstylist Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale; il make-up dalla scuola di estetica Semininni.
La serata si concluderà con l’immancabile elezione delle prime finaliste regionali di Miss Italia.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

Andria, traffico di stupefacenti: sequestro per un milione e mezzo di euro

Questa mattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione,...

Giornata mondiale Filosofia, a Barletta evento “Ponte tra Oriente e Occidente”

In occasione della Giornata Mondiale della Filosofia, presso la...

Andria, arrestati due trentacinquenni per detenzione e spaccio di stupefacenti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, a seguito...