Direttore Antonio Sarcina

APP

Ospedale tra Bisceglie e Molfetta: 192 milioni dal Ministero della Salute

Due importanti presidi ospedalieri, strategici per il potenziamento della sanità pubblica territoriale

Sottoscritto ieri, 25 maggio, presso il Ministero della Salute alla presenza del ministro Orazio Schillaci, l’accordo di programma con la Regione Puglia per la realizzazione di due ospedali: il “San Cataldo” a Taranto e l’ospedale che sorgerà tra Bisceglie e Molfetta. Presenti alla firma anche il Sottosegretario alla Salute, on. Marcello Gemmato, e alcuni parlamentari pugliesi fra i quali il senatore barlettano di Forza Italia Dario Damiani.

“L’accordo di programma formalizzato oggi – si legge in una nota del ministro Schillaci – assegna un finanziamento di quasi 300 milioni di euro alla Regione Puglia, per dotare la comunità pugliese di due importanti presidi ospedalieri, strategici per il potenziamento della sanità pubblica territoriale. Si tratta di risorse necessarie al completamento degli interventi previsti dal Programma straordinario di investimenti in edilizia e tecnologie sanitarie. E’ solo l’inizio di un percorso per razionalizzare gli interventi strutturali destinati alle Regioni e valorizzare il nostro servizio sanitario nazionale, nel giusto bilanciamento tra assistenza ospedaliera e territoriale».

Per l’ospedale di Bisceglie-Molfetta il finanziamento è pari a 192,5. I finanziamenti per i due ospedali sono coperti per il 95% da fondi statali e per il 5% da risorse stanziate dalla Regione.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bici elettriche e monopattini, stretta sui controlli a Barletta e Andria

Nell’ampio panorama delle attività di controllo del territorio e...

Mennea (Azione): “Io in progetto con FdI? Stravagante ricostruzione del Pd barlettano”

"Non so se essere indignato o provare tenerezza per...

Riduzione DEA di secondo livello nella Bat. Mennea: “Inaccettabile”

“Da quanto si apprende oggi da notizie di stampa,...

Consiglio comunale, M5S Barletta: “Spettacolo avvilente, amministrazione ai titoli di coda”

La pantomima continua! Ieri in consiglio comunale è andato...