Direttore Antonio Sarcina

APP

Gravidanza: la guida giusta su come vestirsi

Vestirsi quando si è incinte, vestirsi senza comprare nei costosi shop premaman può rivelarsi difficile: è per questo che ho stilato questa guida sull’abbigliamento migliore in gravidanza, per sentirsi belle, femminili e a proprio agio anche con il pancione, senza dimenticare gli abiti migliori per un maternity look da It Girl.

Comodità e coolness sono le parole chiave del guardaroba di ogni futura mamma fashion. Si può essere eleganti e alla moda anche con il pancione: basta saperlo valorizzare. Inoltre, mai come oggi i capi casual vanno per la maggiore: bastano dei leggings o un paio di joggers!

Ognuno ha il proprio stile ed è giusto che il modo di vestire rispecchi la personalità, anche in gravidanza.

Si dice che ogni donna diventi più bella in dolce attesa e allora perché coprirsi e fare a meno della propria femminilità? Non nascondere, ma avvolgere e mettere in risalto la pancia è il segreto di un perfetto look in gravidanza.

Valorizzare i punti forti è l’imperativo da tenere sempre a mente quando ci si veste, in gravidanza e non: con i giusti abiti è possibile esaltare qualsiasi figura.

Per vestirsi quando si è incinta l’ideale sono materiali morbidi, pratici e naturali, come: il cotone, il lino, la seta, la lana, la viscosa (meglio ancora se ipoallergenici). Da evitare assolutamente i tessuti sintetici e poco traspiranti.

Indossare i colori scuri in gravidanza per snellire la figura è uno stratagemma molto utilizzato e indubbiamente funziona, ma la bellezza del pancione è messa maggiormente in risalto da tinte chiare e nuances pastello. La tinta unita è perfetta, ma anche le stampe all over a motivi micro sono concesse. Meglio evitare invece le maxi prints, che allargano la figura.

Chiara Ferragni, RihannaAurora Ramazzotti, Cristina Marino… ma come fanno a essere sempre perfette, anche col pancione? Ora che conosciamo le regole è giunta l’ora di scoprire come vestirsi quando si è incinte e avere stile anche col pancione.
In realtà è semplicissimo: basta indossare gli abiti giusti!

Ecco i vestiti che tutte le future mamme dovrebbero avere nell’armadio:

L’abito t-shirt è ideale per vestirsi in gravidanza, perché si infila in un attimo e non ha bisogno di styling particolari. Meglio evitare l’effetto “sacco di patate” dato da un capo troppo largo e puntare su una maglietta oversize che sottolinei il pancione senza costringerlo. Per sentirti ancora di più a tuo agio, sono ideali un paio di leggings.

Per essere elegante in gravidanza punta su un abito midi in un tessuto scivolato come la seta o la viscosa. Questo capo permette di snellire la figura e sfinare i polpacci, che durante la gravidanza tendono a gonfiarsi. Di giorno o di sera sarà perfetto anche con un paio di scarpe flat iper chic.

Se cercate un look da gravidanza romantico, provate un abito off-the-shoulder che mostra le spalle e copre con stile il pancione. Corto o lungo, ti regala un’allure dolce e sensuale senza costringere i movimenti.

Se le righe verticali sono da evitare in gravidanza perché appesantiscono la linea, quelle orizzontali in puro stile navy sono perfette per esaltare il pancione. Indossa un vestito a righe orizzontali se vuoi sentirti bella e stilosa: l’abito estivo che tutte le future mamme dovrebbero avere!

Gli abiti in maglia, liscia o a coste, sono un must per tutte – anche per le future mamme cool! Punta su un abito lungo in colori neutri come il grigio, il nero, il beige e il blu. Questa tipologia di abito sottolinea morbidamente il pancione: perfetto per un look da gravidanza, durante il giorno, con un paio di ankle boots e una felpa girocollo dal taglio over, crea un contrasto perfetto.

Il vestito a portafoglio incrociato sotto il seno si rivela un’ottima alternativa agli abiti stile impero, soprattutto quando la pancia non è ancora così sporgente. Il wrap dress dunque è un tipo di abito che può essere indossato sia per un evento speciale che durante il giorno: basta scegliere la stampa e il tessuto più adatto all’occasione d’uso. Il nastro permette di regolare la larghezza del punto vita e si rivela utile anche post gravidanza, durante l’allattamento.

Infine, la fascia sotto il seno che si apre sull’ampia gonna degli abiti stile impero vi rendono favolose anche con il pancione. La scelta ideale per un matrimonio o un evento speciale: se ve la sentite, potete osare anche un paio di tacchi, altrimenti un paio di sandali flat.

Rosanna

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.
Articolo precedente
Articolo successivo

5 Commenti

  1. bello e pieno di ricordi questo articolo….sicuramente una donna in attesa qualsiasi cosa indossi
    e’ sempre bella.
    Complimenti per l’articolo ..
    BACI

  2. Forse sarà l’unico momento in cui i chili di troppo non saranno un problema!!! Ottimi consigli

  3. Vestirsi in gravidanza è sempre un piacere! La gioia di mostrare la vita sentendoci belle ❤

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Disturbi della pigmentazione cutanea

La melanina è il pigmento brunastro responsabile del colore...

Gli stivali da pioggia: quando stile e funzionalità si incontrano

Durante queste giornate grigie oltre al cattivo umore non...

Rotolo di crepes, il protein food sano e gustoso

Nel 2023 hanno letteralmente invaso le corsie e i...

Marketing del Lusso: Costruire l’Iconicità di un Brand

Tutti i giorni incontriamo nuovi prodotti che vengono lanciati...