Direttore Antonio Sarcina

APP

Festa della Repubblica, messaggio del Sindaco Cannito

"Il 2 giugno è una giornata che porta con sé un grande significato simbolico, di democrazia, di libertà, di pace e di solidarietà" dice Cannito

In occasione della Festa della Repubblica, il sindaco di Barletta Cosimo Cannito ha diffuso il seguente messaggio rivolto alla cittadinanza:

“Care barlettane, cari barlettani,

ricorre oggi, 2 giugno, il 77° anniversario della Festa della Repubblica Italiana. Un giorno storico in cui gli italiani, nel 1946, furono chiamati a scegliere liberamente tra Monarchia e Repubblica. Uomini e donne scelsero, per la prima volta, a suffragio universale, un nuovo modello istituzionale per il futuro del nostro Paese.

Il 2 giugno è una giornata che porta con sé un grande significato simbolico, di democrazia, di libertà, di pace e di solidarietà che ci consente di vivere in un Paese democratico.

Il mio messaggio in questo giorno va principalmente ai giovani ed alle generazioni future. Che non sia solo un giorno di festa ma un momento di riflessione e di riscoperta dei valori della nostra Costituzione

Buon 2 giugno a tutti. Viva Barletta, viva l’Italia!”

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...